SBK USA, gara1 a Laguna Seca è di Davies con la Ducati

Motori
Chaz Davies festeggia la vittoria in gara 1 a Laguna Seca con una dedica speciale a Nicky Hayden (foto: WorldSBK official web site)
davies_laguna_seca

Chaz Davies, malgrado l’infortunio serio rimediato nel round di Misano, è riuscito a portare alla vittoria la sua Ducati Panigale in gara 1 a Laguna Seca. Sul podio anche Rea e Sykes (Kawasaki). Gara 2 domenica sera dalle 22.45 in diretta su Eurosport, canale 210 della piattaforma Sky

Malgrado la frattura vertebrale rimediata a Misano, Chaz Davies ha onorato al meglio la memoria di Nicky Hayden con una grandissima vittoria sotto il sole californiano di Laguna Seca. Sin dai primi giri è stata una lotta a tre tra la Ducati del gallese e le due Kawasaki, dominatrici sin qui del mondiale, di Sykes (in fuga all’inizio) e del campione del mondo in carica Rea.

Sotto la bandiera a scacchi Davies è passato con 1’’ di vantaggio sui Rea e 4.5’’ su Sykes. Marco Melandri ha chiuso quarto, davanti all’altra Ducati di Xavi Fores (team Barni racing).
La top ten si completa con un ottimo Leon Camier in sella ad una eterna MV Agusta Reparto Corse, quindi Jordi Torres (BMW) e Michael van der Mark (Yamaha). Nono Leandro Mercado con l’Aprilia portata in pista dal team IODA Racing che ha chiuso davanti a Lorenzo Savadori (Milwaukee Aprilia).
Jake Gagne, schierato dalla Honda sulla CBR 1000 che e’ stata di Nicky Hayden, ha terminato in zona punti davanti al suo pubblico.

Dopo gara 1 di Laguna Seca la classifica del mondiale SBK 2017 vede in testa Rea (Kawasaki) con 316 punti, seguito dal compagno Sykes con 262. La prima Ducati e’ quella di Davies, terzo con 210 punti, davanti a Marco Melandri 176. Chiude la top 5 Lowes con la Yamaha (141 pt.)

Gara2 del #USWorldSBK round alle 23.00 ora italiana, al Mazda Raceway Laguna Seca. In diretta su Eurosport, canale 210/211 della piattaforma Sky