Caricamento in corso...
29 ottobre 2013

Caccia all'anello di LeBron: Rose (e Sky) sono pronti

print-icon
jam

LeBron James contro Derrick Rose: tocca a loro aprire la stagione 2013-2014 della Nba (Foto Getty)

Gli Heat festeggiano il titolo vinto a giugno, i Bulls ritrovano Derrick Rose in una gara di regular season, dopo il lungo stop per infortunio: sul parquet torna lo show della Nba

di Francesco Bonfardeci

Miami e Chicago, Chicago e Miami. Un occhio a LeBron James e uno a Derrick Rose. Il duello comincia stanotte, e probabilmente durerà per tutta la stagione. Brooklyn e New York devono ancora mostrare di poter battagliare per la leadership a est, mentre Indiana deve confermarsi al livello della passata stagione. Insomma, ai blocchi di partenza della Eastern le corsie da tenere d'occhio sono quelle occupate da Heat e Bulls. Ci sono tante, tante cose nella notte dell'American Airlines Arena: i festeggiamenti per il terzo titolo degli Heat, il ritorno di Derrick Rose, l'inizio della caccia al threepeat, il terzo titolo filato, per Miami.
I Bulls? "A noi non piacciono", parola di LeBron. E a loro non piacciono gli Heat. Chicago ha l'impianto di gioco più solido dell'est, l'anno scorso senza Rose è riuscita comunque a vincere 45 partite e quest'anno Rose c'è. Miami è la squadra da battere, e James nelle ultime 4 stagioni ha eliminato i Bulls 3 volte. Miami e Chicago. Si osserveranno, si studieranno, si provocheranno. A cominciare da questa notte.

Video

Tutti i siti Sky