Caricamento in corso...
25 febbraio 2014

Melo scatenato, Nowitzki decisivo: Dallas sbanca New York

print-icon
now

Dirk Nowitzki decisivo a New York: Knicks abbattuti (Foto Getty)

Crolla nel finale il Madison Square Garden, ad abbatterlo è Dirk Nowitzki: Carmelo Anthony vede allontanarsi sempre di più la zona playoff.  Glen Davis passa ai Clippers, Metta World Peace lascia New York

44 punti e 9 rimbalzi, a volte, possono non bastare per intascare la vittoria: nonostante il bottino di Carmelo Anthony, infatti, i Knicks incassano la terza sconfitta consecutiva, questa volta in casa contro i Mavericks. Chi fa la differenza è Dirk Nowitzki nell'ultimo quarto: suo l'ultimo tiro a filo della sirena, che chiude la gara sul 110-108. Per Dallas bene anche Carter (23 punti) e Calderon (22 punti e 6 assist).
Vittorie esterne per Bucks, Warriors e Clippers, mentre non steccano in casa i Jazz contro i Celtics.

Tutti i risultati
Philadelphia 76ers-Milwaukee Bucks 110-130
Detroit  Pistons-Golden State Warriors 96-104
New York Knicks-Dallas Mavericks 108-110
New Orleans Pelicans-Los Angeles Clippers 110-123
Utah  Jazz-Boston Celtics 110-98

Metta World Peace, bye bye New York- Ufficiale il divorzio dei Knicks di Metta World Peace e Beno Udrih. "Giocare a basket per New York era il mio sogno fin da bambino ed è stata davvero una benedizione poterlo realizzare", ha affermato in un comunicato World Peace, "Voglio che tutti sappiano che giocare e fare il tifo per  questa incredibile città la mia città, non avrebbe potuto rendermi più felice", ha aggiunto.
Fra le altre novità di mercato spicca anche il trasferimento di Glen Davis dagli Orlando Magic ai Los Angeles Clippers fino a fine stagione: è già arrivata la firma sul contratto con il team californiano. "Nella mia carriera ho sempre fatto i playoff, e non giocare per qualcosa mi stava facendo impazzire. Sapere di poter aiutare un team a vincere il campionato è  importante. Ti fa sentire bene", ha spiegato Davis.

Video

Tutti i siti Sky