Caricamento in corso...
11 luglio 2014

LeBron a Cleveland: King James torna a casa

print-icon
leb

LeBron James è nato ad Akron, in Ohio, il 30 dicembre 1984 (Getty)

"Il Prescelto" annuncia tramite Sports Illustrated il suo ritorno ai Cavaliers, dove ha giocato dal 2003 al 2010: "Ciò che è più importante per me è portare un trofeo in Ohio"

LeBron James ha annunciato il suo ritorno ai Cleveland Cavaliers, la squadra Nba che aveva lasciato tra mille polemiche nel 2010 per trasferirsi da svincolato ai Miami Heat.
La notizia dell'imminente firma è emersa da un articolo scritto per Sports Illustrated. LeBron James lo scorso mese si era liberato dal contratto con Miami, al pari dei compagni di squadra Dwyane Wade e Chris Bosh.

I Cavs sono quindi destinati a rilanciarsi ai vertici della Nba, anche grazie al prolungamento di cinque anni firmato da Kyrie Irving, e possono sperare di rinverdire i fasti dell'era LeBron James, quando avevano sfiorato il titolo con la finalissima persa nel 2007.

"Quando lasciai Cleveland avevo una missione. Stavo cercando di vincere dei titoli e ne ho vinti due. Ma Miami aveva già assaporato questa sensazione. La nostra città invece non l'ha mai provata per molto tempo. Il mio obiettivo è ancora vincere il maggior numero possibile di titoli, non c'è dubbio. Ma ciò che è più importante per me è portare un trofeo in Ohio", è uno dei passaggi della dichiarazione di "King" James.

Video

Tutti i siti Sky