Caricamento in corso...
26 ottobre 2014

Voglia di Nba: le top 10 schiacciate della scorsa stagione

print-icon
ter

La miglior schiacciata della stagione 2013-2014: Terrence Ross vola in cielo e schiaccia in testa a Faried (Getty Images)

In attesa dell'avvio della nuova stagione, con la opening night del 28 ottobre , ripercorriamo le più spettacolari schiacciate del 2013-2014. Ci sono Griffin, LeBron, Paul George ma soprattutto Terrence Ross, in grado di "posterizzare" Faried

L'attesa, trepidante, sta per finire. Il 28 ottobre, con la opening night, inizierà la stagione 2014-2015 dell'Nba. Mentre cerchiamo di resistere per ancora qualche ora, facciamo un salto indietro, andando a vedere le migliori schiacciate della scorsa stagione, nella classifica dell'Nba. Ricordiamo che all'All Star Game 2014 la gara delle schiacciate è stata vinta da John Wall. Con lui erano presenti Paul George, Terrence Ross, Harrison Barnes, Damian Lillard e Ben McLemore.

10. Blake Griffin (Los Angeles Clippers) vs Philadelphia 76ers
Due capolavori di potenza nella stessa partita. Il primo è finito di diritto nella top10 delle schiacciate. Partita leggermente dominata e assist tutto sommato buono di Chris Paul.



9. Taj Gibson (Chicago Bulls) vs Charlotte Bobcats

Forse voleva portarsi a casa il canestro l'ala grande dei Bulls. Di sicuro ha lasciato di sasso gli oltre 110 kg del centro di Charlotte, il congolese Biyombo.




8. LeBron James (Miami Heat) vs Los Angeles Lakers

Natale in t-shirt, ma soprattutto Natale in volo per LeBron, che va in cielo, ad una mano, sull'alley-oop di Wade. Mostruoso.


7. J.J. Hickson (Denver Nuggets) vs Utah Jazz

Riceve sulla lunetta, decide di attaccare il canestro, spazza via il malcapitato Marvin Williams che prova a difendere. Hickson scarica tutta la sua esplosività contro i Jazz.



6. LeBron James (Miami Heat) vs Atlanta Hawks

Pare che si cerchino ancora notizie su Paul Millsap. O meglio, è stato trovato un suo poster da qualche parte. Tenete presente che Millsap è alto 2,03: bene, dal video si vede come il bacino di LeBron arrivi ben più in alto della testa del giocatore degli Hawks. Incredibile, come Superman.



5. Blake Griffin (Los Angeles Clippers) vs Boston Celtics

Il malcapitato in questo caso è il povero Humphries, che si è visto arrivare contro, in volo, i 115 kg di Griffin. Risultato? Canestro, fallo, umiliazione.


4. Tobias Harris (Orlando Magic) vs Oklahoma City Thunder

Il sogno di ogni bambino: decidere una partita di basket con una schiacciata sulla sirena. È successo a Harris: palla in mano a Okc, avanti di uno: Durant va sul ferro, contropiede, rimorchio, schiacciata quando il cronometro segna 0.1. Delirio.



3. Xavier Henry (Los Angeles Lakers) vs New Orleans Pelicans

Finta sulla linea dei 3 punti, poi attacco diretto al ferro. Sulla strada, la montagna di 2,13 m di Jeff Withey. Rasa al suolo. Henry non arriva a 2 metri d'altezza: "posterizzazione" perfetta.



2. Paul George (Indiana Pacers) vs Los Angeles Clippers

Il grande rimpianto sarà non vederlo in campo in questa stagione, causa infortunio. La schiacciata con 360 contro i Clippers è però già nella storia.



1. Terrence Ross (Toronto Raptors) vs Denver Nuggets

Kenneth Faried, 203 cm per 103 kg, è per tutti "Manimal". Forse uno dei più atletici ed esplosivi giocatori del mondo. Bene. Terrence Ross, 198 cm per 90 kg scarsi, gli è letteralmente volato sopra, realizzando la più bella schiacciata della scorsa stagione. Spettacolare.

Video

Tutti i siti Sky