Caricamento in corso...
27 ottobre 2014

Assalto agli Spurs, riparte l'avventura dell'Nba

print-icon

Nella notte tra martedì 28 e mercoledì 29 inizia il campionato di basket più spettacolare al mondo. I campioni in carica di San Antonio affrontano i Dallas Mavericks. Su SkySport 2 HD tutte le sfide da non perdere compreso l'All Star Game

Tornano su Sky le squadre e le stelle del campionato professionistico americano di basket NBA per dare vita al torneo 2014-2015 della National Basketball Association, il cui anello è stato vinto nell’ultima stagione dai San Antonio Spurs di Marco Belinelli. Su Sky 4 partite a settimana in diretta e in Alta Definizione, con il match della domenica prevalentemente in prima serata.

Saranno 113 gli incontri di Regular Season in onda, cui faranno seguito, con sfide al meglio delle sette partite, i Playoffs, le Conference Finals e le Finals che assegnano il titolo, per un totale di oltre 150 incontri in diretta (fino a 32 per i Playoffs) Su Sky, sempre in esclusiva, anche l’All Star Weekend, il grande fine settimana del basket NBA, in programma a New York dal 13 al 15 febbraio e che si concluderà, come da tradizione, con  l’All Star Game, la partita delle stelle.

La prossima edizione si svolgerà all’interno di due impianti, quelli che ospitano, rispettivamente, i match casalinghi dei Brooklyn Nets e dei New York Knick, il Barclays Center (venerdì) e il Madison Square Garden (sabato e domenica).

Inoltre, Sky è Broadcaster ufficiale in Italia della NBA e Il canale di riferimento sarà Sky Sport 2 HD. Da non perdere anche “NBA Action”, la rubrica settimanale del grande basket a stelle e strisce, con interviste ai protagonisti, news, curiosità, highlights e tanto altro, per essere sempre informati su quanto accade in NBA.

Motivo in più per seguire su Sky il torneo americano, la presenza di quattro italiani, il campione NBA in carica Marco Belinelli (San Antonio Spus), Danilo Gallinari (Denver Nuggets), Andrea Bargnani (New York Knicks) e Luigi “Gigi” Datome (Detroit Pistons). Negli Spurs di italiano non ci sarà solo Belinelli, ma anche coach Ettore Messina, da questa stagione vice allenatore dei detentori dell’anello.

La prima partita in onda in diretta esclusiva su Sky Sport 2 HD sarà San Antonio Spurs-Dallas Maverick, alle ore 1 della notte tra martedì 28 e mercoledì 29 ottobre (commento live di Flavio Tranquillo e Davide Pessina). La diretta di Spurs-Mavericks sarà preceduta da uno speciale dedicato a Marco Belinelli, con all’interno un’intervista realizzata al campione NBA da Flavio Tranquillo.

Nella notte tra venerdì 31 ottobre e sabato 1 novembre, spazio a Chicago Bulls-Cleveland Cavaliers, alle ore 1 in diretta su Sky Sport 2 HD. Differita sabato alle 12 su Sky Sport 2 HD e alle 22 su Sky Sport 3 HD, con il commento di Alessandro Mamoli e Davide Pessina. Alla mezzanotte di sabato, sarà la volta di New Orleans Pelicans-Dallas Mavericks, in diretta su Sky Sport 2 HD, con il commento live di Flavio Tranquillo e Davide Pessina. Differita domenica 2 novembre alle 12 e alle 19, sempre su Sky Sport 2 HD.

Anche Sky Sport 24 HD, l’all news sportiva di Sky (canale 200), dedicherà ampi spazi al campionato NBA, con servizi giornalieri e highlights delle partite e due appuntamenti settimanali di 15 minuti, per rivivere quanto accaduto nel torneo americano, “NBA Show Time”, in onda ogni martedì e venerdì alle ore 16.45. Rubrica in diretta anche nelle mattine del mercoledì e del sabato, per essere aggiornati su quanto accaduto in NBA nella notte precedente. Uno spazio NBA andrà in onda anche Il lunedì e il giovedì alle 12.15. E grazie a Sky Go, sarà possibile seguire il campionato NBA in diretta anche in mobilità su tablet, smartphone e pc.

Video

Tutti i siti Sky