Caricamento in corso...
10 febbraio 2015

Il Mago riappare a Miami. Vince Beli, perde il Gallo

print-icon

Nella notte di Nba Bargnani torna in campo nella sconfitta dei Knicks a Miami. Per l'italiano 4 punti. Gli Spurs vincono sul campo degli Indiana Pacers grazie all'ultimo canestro di Belinelli che regala la millesima vittoria a coach Popovich. Nuggets ko

Dopo l'ennesimo stop per infortunio, Andrea Bargnani è tornato in campo nella notte italiana della regular-season di Nba. Il 29enne centro romano ha disputato oltre 13 minuti del match perso dai 'suoi' New York Knicks sul parquet di Miami Heat per 109-95, realizzando 4 punti e 2 rimbalzi. Il 'Mago' sembra essersi finalmente messo alle spalle la lunga serie di guai fisici, dal problema al bicipite femorale destro sino a quello al polpaccio destro dello scorso 21 novembre e all'ultimo patito lo scorso 2 gennaio, un risentimento muscolare al polpaccio destro

Affermazione esterna per i San Antonio Spurs di Marco Belinelli, che passano per 95-93 sul campo degli Indiana Pacers: 12 i punti messi a segno dalla 28enne guardia di San Giovanni in Persiceto in 25' di gara, impreziositi da 1 rimbalzo e 4 assist e dal canestro decisivo che vale la millesima vittoria per il coach Popovich.
Gregg Popovich, coach dei San  Antonio Spurs, è diventato il nono allenatore nella storia della Nba a raggiungere le 1.000 vittorie. Il tecnico, che guida San Antonio dal 1996, ha avuto bisogno di 1.462 partite per raggiungere le 1.000 vittorie. Solo due allenatori ci sono riusciti con meno gare disputate: Pat Riley in 1.434 sfide e Phil Jackson con 1.423. L'allenatore più vincente della storia del campionato di basket americano è, invece, Don Nelson con 1.335 vittorie. 'Pop' a 65 anni, è l'allenatore che da più tempo siede in panchina tra le 122 squadre delle quattro leghe professionistiche  degli Stati Uniti.

Sconfitta interna, infine, per i Denver Nuggets di Danilo Gallinari, messi al tappeto per 124-114 da Oklahoma City Thunder: la 26enne ala di Sant'Angelo Lodigiano resta sul parquet per 14' infilando solo tre punti (ed un rimbalzo).

Video

Tutti i siti Sky