Caricamento in corso...
08 aprile 2015

Pacers sotto choc, Copeland accoltellato a New York

print-icon
cop

Chris Copeland accoltellato all'esterno di un locale a New York

Il giocatore è stato ferito all'addome all'esterno di un night-club di New York. L'aggressore è stato arrestato, mentre sono stati fermati e poi rilasciati due giocatori degli Hawks, Antic e Sefolosha per "aver tentato di inquinare la scena del crimine"

Chris Copeland, giocatore degli Indiana Pacers, è stato accoltellato all'addome all'alba di oggi all'esterno di un night-club di New York, il 10aK a Manhattan. Lo ha reso noto la polizia locale, precisando che sono state ferite anche la moglie del cestista e un'amica che si trovava assieme alla coppia. L'accoltellatore è stato arrestato, mentre sono stati fermati e successivamente rilasciati anche due giocatori di basket, Pero Antic e Thabo Sefolosha entrambi degli Atlanta Hawks, che erano stati accusati di "aver tentato di 'inquinare' la scena del crimine".

Secondo quanto emerso dalle indagini, le persone all'esterno del night club avevano avuto una discussione cominciata da Copeland e la moglie, che stavano litigando. In breve la situazione era poi degenerata. L'arma usata dal feritore è poi stata trovata dalla polizia. Il presidente degli Indiana Pacers, l'ex fuoriclasse dei Celtics Larry Bird, ha fatto sapere con una nota che "il club è in attesa di ulteriori informazioni sull'accaduto. Ora siamo vicini a Copeland".

Successivamente sono emersi altri particolari sull'accoltellamento di Copeland. Il giocatore stava uscendo dal locale di Manhattan con la fidanzata 28enne, di nome Katrine quando avrebbe iniziato una discussione con un'altra coppia che si trovava nei paraggi. Poco dopo l'aggressore, poi arrestato, avrebbe estratto un coltello e ferito Copeland all'addome e al gomito sinistro e la moglie del giocatore ad un braccio e sul petto. Il giocatore dei Pacers e la moglie sono stati trasportati in un ospedale di New York, dove sarebbero ancora ricoverati. Entrambi non sono in pericolo di vita.

Video

Tutti i siti Sky