Caricamento in corso...
10 giugno 2015

Ancora LeBron-Dellavedova: Cleveland sorpassa Golden State

print-icon

Con 40 punti, 12 rimbalzi e 8 assist LeBron James è stato protagonista anche di gara-3 della finale, vinta dai Cavaliers che si portano in vantaggio per 2-1 nella serie. 20 punti dell'australiano Dellavedova, Curry ne mette a referto 27 per i Warriors

Con 40 punti, 12 rimbalzi e otto assist LeBron James è stato protagonista anche di gara-3 della finale Nba tra Cleveland e Golden State, vinta dai Cavaliers che si sono così portati in vantaggio per 2-1 nella serie.

I Warriors sono stati capaci di rimontare da -20 fino ad avvicinarsi ad un solo punto da Cleveland con due minuti ancora da giocare ma due triple di Matthew Dellavedova e dello stesso Lebron, più un tiro libero di Tristan Thompson hanno riportato i Cavaliers otto punti avanti a 1'31" dalla sirena. Lebron ha poi chiuso i conti con due liberi.

Ancora protagonista a sorpresa Matt Dellavedova che chiude la partita con 20 punti e 5 rimbalzi. L'australiano trascina i compagni e in fase difensiva riesce a contrastare un Curry in grande serata, soprattutto nel secondo tempo. Per la guardia di Golden State 27 e 4 rimbalzi. Ancora impressionante la serata di LeBron James che chiude con 40 punti - uno in più rispetto a gara 1 - e 12 rimbalzi. Cleveland, dunque, dopo aver perso all'esordio rovescia il risultato sfruttando il fattore campo. Appuntamento giovedì notte, sempre a Cleveland, con gara 4 delle finals nba.

Video

Tutti i siti Sky