Caricamento in corso...
03 novembre 2015

Bargnani, poche magie. LeBron da record: 25mila punti

print-icon
leb

LeBron James, il più giovane ad aver superato quota 25mila punti in Nba (Getty)

Nella notte di Nba "il mago" gioca 15 minuti (5 punti) nella sconfitta di Brooklyn contro i Milwaukee Bucks che si impongono a New York 103-96. Giornata speciale per James che guida i Cavaliers al successo e diventa il più giovane giocatore di Nba ad aver superato quota 25mila punti

Andrea Bargnani non incide ed i Nets vanno a fondo. Al Barclays Center di New York, in una delle gare dell'Nba che si sono disputate nella notte italiana, Brooklyn si arrende per 103-96 ai Milwaukee Bucks, trascinati dai 26 punti di Jerryd Bayless, dai 23 di Greg Monroe e dai 21 di Giannis Antetpkounmpo. Tra i padroni di casa, il più prolifico è Brook Lopez con 18 punti, mentre il 30enne centro romano finisce a referto con soli 5 punti e 5 rimbalzi in 15 minuti di impiego.

LeBron James entra nella storia dell'Nba come il giocatore più giovane a raggiungere quota 25mila  punti in carriera. La stella dei Cavaliers, 30 anni, ha tagliato il traguardo nel match vinto da Cleveland 107-100 contro i Philadelphia 76ers. James, alla dodicesima stagione in Nba, ha messo a referto 22 punti, 11 rimbalzi e 8 assist in 33 minuti.

"Questo traguardo vuol dire che ho giocato con tanti grandi campioni e allenatori - ha sottolineato James a fine gara -. Ho fatto parte di  grandi team e ne ho approfittato, ho lavorato molto per questo". Il  campione dei Cavaliers, che ha esordito a 18 anni, nel corso della carriera ha demolito altri primati di precocità diventando il più giovane cestista a raggiungere quota mille, diecimila e ventimila  punti. Sommando ai punti della regular season quelli dei playoffs James sarebbe già sopra quota 30mila.

Il quattro volte vincitore dell'MVP è il  20esimo giocatore più prolifico nella storia dell'Nba a 13.408 punti di distanza dal numero uno di tutti i tempi, Kareem Abdul-Jabbar. Se manterrà la media di 27,3 punti a partita gli ci vorranno sei stagioni per raggiungere la quota magica di 38.387 punti. Dietro l'angolo invece il sorpasso al 19esimo posto occupato da Jerry West, 25.192 punti.

Video

Tutti i siti Sky