Caricamento in corso...
14 novembre 2015

Kings-Nets, a Beli il derby con il Mago. E la Nba twitta per Parigi

print-icon
bel

I Sacramento Kings di Belinelli battono i Brooklyn Nets di Andrea Bargnani 111 a 109. Con 27 punti, Gallinari spinge al successo i Nuggets contro i Rockets. Sul social network la solidarietà delle stelle del basket alla Francia colpita dagli attentati

Derby italiano nella notte Nba. Si sono trovati di fronte i Sacramento Kings di Marco Belinelli e i Brooklyn Nets di Andrea Bargnani. Ad avere la meglio è stato Belinelli, che ha vinto 111 a 109. 14 punti e 4 assist in 31 minuti sul campo per lui, 5 punti in 13 minuti invece per il Mago. Per la terza vittoria di Sacramento in queste prime 10 partite decisivi i 40 punti di Cousins. Crisi invece per i Nets: solo una vittoria fin qui.

Gli altri risultati
- In campo anche Danilo Gallinari, che con 27 punti trascina i suoi Nuggets nella vittoria contro Houston. Ottava sconfitta in nove gara per i New York Pelicans, sconfitti a Toronto dai Raptors. I Cavs di LeBron James vincono l'ottava partita di fila. A Ney york, Cleveland batte i Knicks 90 a 84, James chiude con 31 punti e 6 assist. Dallas batte Los Angeles Lakers, dopo le voci sul suo possibile ritiro a fine stagione Bryant chiude a 19 punti. Vittorie in casa per Indiana, Orlando Magic, Boston, Chicago, Memphis e Oklahoma.

I fatti di Parigi - Non hanno ovviamente lasciato indifferenti i campioni della Nba, che hanno seguito dopo gli impegni della notte quanto avvenuto nella Capitale francese. Molti i messaggi di solidariertà, soprattutto attraverso i social network. Anche i giocatori della NBA sono rimasti sconvolti da ciò che è accaduto a Parigi ieri sera. Di seguito alcuni dei loro messaggi:

Boris Diaw (Spurs) - "Ho appena visto ciò che sta accadendo a Parigi. Tutti i miei pensieri alle vittime e alle loro famiglie ..." scrive Boris Diaw, giocatore dei San Antonio Spurs.

Nicolas Batum (Hornets) - Rivolge un pensiero alle famiglie delle vittime e aggiunge "Stay Strong Paris", Forza Parigi, coraggio.

Marco Belinelli (Spurs) - Ha pubblicato una foto sul suo profilo Twitter: "PRAY FOR PARIS".

Video

Tutti i siti Sky