Caricamento in corso...
27 febbraio 2016

Il Gallo si fa male e Denver cade a Dallas. Perde anche Belinelli

print-icon
gal

Danilo Gallinari si è infortunato nella sfida contro Dallas (Getty)

Serata no per i due italiani in Nba. Gallinari si fa infortuna nel finale del terzo quarto, i Nuggets sprecano un vantaggio di 23 punti e alla fine vanno ko 112-116 all'overtime. Solo 2 punti per il bolognese nella sconfitta dei Kings contro i Clippers

Serata no per i due italiani in Nba. Danilo Gallinari si fa male nel finale del terzo quarto della gara contro Dallas, Denver spreca un vantaggio di 23 punti e alla fine cede per 112-116 all'overtime. Prima dell'infortunio alla caviglia, il lungo di Sant'Angelo Lodigiano aveva messo a referto 12 punti in 28' con 4/11 dal campo (1/3 da tre) e 3/5 dalla lunetta oltre a 7 rimbalzi, 3 assist, due palle perse e una stoppata. "Ma anche senza il Gallo eravamo sopra di 9 a due minuti dalla fine, avevamo ancora tante possibilità di vincere la partita entro il tempo regolamentare", si rammarica coach Malone. Per i Nuggets 22 punti di Barton e 20 a testa per Augustin e Faried, i Mavs ringraziano Parsons (27 punti) e un Nowitzki da doppia doppia (20 punti e 13 rimbalzi).

Tornando a Gallinari, l'azzurro è stato già sottoposto a radiografia che ha dato esito negativo ma si tratta comunque di una distorsione "peggiore di quella che ho avuto appena due mesi fa", confessa al "Denver Post".Non se la passa meglio di Marco Belinelli, appena due punti in 13' (1/3 da due, 0/1 da tre e 0/2 ai liberi) oltre a un rimbalzo, un assist e una palla persa nella sconfitta di Sacramento contro i Clippers per 117-107. Ai Kings non bastano 26 punti, 15 rimbalzi e 9 assist di Cousins e 23 punti di Gay perché sull'altro fronte c'è un Chris Paul inarrestabile: 40 punti e 13 assist. Decisivi anche Green (22 punti) e Crawford (21 punti).Fra le altre gare della notte, lo scontro fra le prime due forze a Est vede il successo di Toronto su Cleveland per 99-97 con 43 punti (massimo in carriera) di Lowry.

Video

Tutti i siti Sky