Caricamento in corso...
30 aprile 2016

Impresa Portland: Clippers ko, è semifinale. Miami e Toronto a gara 7

print-icon
por

Mason Plumlee e Allen Crabbe festeggiano il passaggio del turno di Portland contro i Clippers (foto Getty)

Sorprendente esito per la serie tra i Blazers e Los Angeles: nella combattutissima gara 6 passa la franchigia dell'Oregon e avanza al prossimo turno. A Charlotte Dwyane Wade trascina gli Heat, mentre a Indianapolis i Pacers schiantano i Raptors: per entrambe le sfide si va a gara 7

Impresa Trail Blazers: sarà Portland a sfidare Golden State in una delle due semifinali della Western Conference. Il quintetto di coach Stotts manda in archivio la serie contro i Clippers per 4-2, aggiudicandosi gara 6 con un combattutissimo 106-103. Sono i talenti di Lillard (28 punti) e McCollum (20 punti per il giocatore più migliorato della lega quest'anno) i principali artefici del successo di Portland, prima squadra a rimontare dallo 0-2 al primo turno dei play-off dal 2013 (allora fu Memphis, sempre contro i Clippers). Troppo pesanti le assenze di Chirs Paul e Blake Griffin nelle fila di Los Angeles, a cui non bastano i 32 punti di Crawford e i 21 di Rivers.

A Est il tabellone è combattuttissimo: ben due le serie per cui sarà necessaria gara 7. Miami, sull'orlo del precipizio, va a vincere a Charlotte per 97-90 grazie a un superlativo Dwyane Wade: 23 punti per lui, con una tripla pesantissima (non metteva dentro un tiro da 3 dallo scorso dicembre, da allora 22 tentativi falliti) a 46" dalla fine. Bene anche Deng (21 punti) e Dragic (14), negli Hornets 37 punti di Walker (massimo in carriera nei play-off) e 18 punti e 9 rimbalzi di Jefferson: la "bella" domenica in casa degli Heat. Resta viva anche Indiana, che con un parziale di 18-0 a cavallo fra il terzo e quarto quarto affonda Toronto per 101-83. Paul George si carica sulle spalle i Pacers (21 punti, 11 rimbalzi e 6 assist) ma tutto il quintetto titolare finisce in doppia cifra. I Raptors (14 punti di Valanciunas) potranno però contare sul fattore campo nella decisiva gara 7.

Video

Tutti i siti Sky