Please select your default edition
Your default site has been set

NBA, nulla di grave per Gallo: "Presto in campo"

NBA
Gallinari

Gli esami svolti dal numero 8 dei Nuggets hanno dato esito negativo, scongiurando il pericolo di restare a lungo lontano dal parquet. Denver attende entro al massimo un paio di settimane il suo rientro

Aveva tenuto tutti con il fiato sospeso Danilo Gallinari, uscito per infortunio durante la gara persa dai Nuggets contro i Memphis Grizzlies. Un problema, arrivato come spesso accaduto nella carriera del numero 8, nel momento di forma migliore della sua regular season, con Denver lanciata a tutta velocità nella corsa playoff in lizza con i Portland Trail Blazers, i Sacramento Kings e tutte le altre squadre in risalita dal fondo della Western Conference. Gli esami all'inguine svolti nella notte invece hanno dato esito negativo, scongiurando il pericolo che il problema fosse più grave del previsto e costringesse Gallinari ai box per molto più a lungo. Secondo quanto riportato da Adrian Wojnarowski, le dichiarazioni rilasciate in via confidenziale lasciano ben sperare: "Tornerà presto". Per gli appassionati italiani (e non), non poteva esserci notizia migliore.

Calendario ostico - Denver, senza Nikola Jokic e Will Barton sempre a causa di infortuni, è arrivata rimaneggiata nel momento più importante di tutta la stagione. Le otto gare che mancano prima dell'All-Star Game sanno molto di partite decisive nel determinare il destino della squadra del Colorado. Dopo la sfida casalinga contro i Bucks, si va in back-to-back a San Antonio, per poi ritornare a casa e due giorni dopo affrontare i Dallas Mavericks, una delle squadre più in forma delle ultime settimane. Altre 48 ore e inizia il mini tour di tre partite in quattro giorni a Est: Hawks, Knicks e Cavaliers. Tornati sulla West Coast, prima la gara contro Golden State e infine quella con Minnesota. Venir fuori da questo groviglio di impegni con quattro vittorie sarebbe già un'impresa. Sapere di avere a disposizione Danilo Gallinari potrà certamente essere un motivo in più per riuscirci.