Please select your default edition
Your default site has been set

NBA, che cinema Kyrie Irving, Uncle Drew sarà film

NBA
Kyrie Irving aka Uncle Drew: l'alter ego della point guard dei Cavs presto al cinema (foto Getty)

Dopo il successo in tv con gli spot e l'enorme popolarità in Rete, il personaggio di Uncle Drew interpretato da Kyrie Irving sarà presto un film. Annunciato come il Blues Brothers degli amanti del basket...

Le ambizioni non mancano, se è vero che è stato annunciato come una sorta di Blues Brothers per il mondo della pallacanestro: i famosi spot di Uncle Drew — interpretati da Kyrie Irving per Pepsi — diventeranno presto un film, che vedrà la partecipazione nel ruolo di protagonista della point guard dei Cavs ma anche un cast di altri giocatori ed ex giocatori NBA “i cui nomi [ancora top secret, ndr] faranno sorridere tutti gli appassionati”. Dopo il grande impatto televisivo e dopo aver spopolato in rete, il personaggio di Uncle Drew — un Irving camuffato da vecchia gloria dei playground, che accetta di tornare in campo e spiega pallacanestro ad avversari con meno della metà dei suoi anni — approda ora al grande schermo, sotto la supervisione di uno sceneggiatore d’eccezione. Jay Longino, infatti, l’uomo chiamato a firmare lo script, è lui stesso un ex giocatore con un passato sui parquet messicani e anche su quelli della USBL, una lega minore americana da anni defunta. “Nelle ultime settimane mi sono già incontrato un paio di volte con Kyrie Irving: le sue indicazioni sono preziosissime per costruire la storia del film, perché nessuno conosce il personaggio come lui”. 

La storia — Dalle prime indiscrezioni, sembra che il film inizi con un flashback sull’asfalto del Rucker Park, il tempio del basket di strada newyorchese, ai tempi in cui Uncle Drew e i suoi — allora giovani — la facevano da padrone. Anni e anni più tardi, qualcuno convince Uncle Drew a mettersi sulle tracce dei suoi vecchi compagni di squadra per riunirli di nuovo assieme e accettare la sfida di tornare in campo in un prestigioso torneo. Non c’è ancora una data di uscita programmata, ma molta curiosità sul prodotto finale e sui nomi che affiancheranno Kyrie Irving in questo suo debutto cinematografico.