Please select your default edition
Your default site has been set

NBA le reazioni alle dichiarazioni di Kyrie Irving

NBA
GettyImages-577066666

Con il suo “La terra è piatta”, Kyrie Irving ha fatto davvero molto scalpore. Parole che hanno fatto parlare molti: c’è chi lo difende, come LeBron James, o chi si schiera dalla sua parte, come Draymond Green

Che le Terra è tonda lo sanno (quasi) tutti, mentre ormai che Kyrie Irving pensa che il nostro pianeta in realtà sia piatto non è sfuggito davvero a nessuno. Dichiarazioni talmente tanto bizzarre da fare il giro del mondo (o una sorta di avanti e indietro su un piano, in base a come la si voglia vedere). In realtà, il diretto interessato, interpellato a riguardo, si dice stranito soprattutto dal fatto che le sue parole abbiano fatto così tanto scalpore. “Conosco bene la scienza – commenta la point guard dei Cleveland Cavaliers -, ma il fatto che questa mia frase possa essere considerata una notizia reale mi sorprende. In tanti mi hanno detto ‘È diventata un fenomeno social, cosa ne pensi? Farai qualcosa per difendere la tua immagine pubblica?’, mentre a me davvero non importa nulla. Non so se questa possa essere considerata come una vera e propria notizia”. 

"Io sto con Kyrie" - Importanti o spicciole che siano, le sue parole hanno davvero fatto parlare molti. Il primo è ovviamente LeBron James, corso in soccorso del suo compagno di squadra: “Kyrie è come un fratello minore. È una point guard da All-Star, una superstar e se lui crede che la Terra è piatta, non è un problema. È una persona molto interessante, e io credo in lui”. Chi invece a sorpresa (e non si sa quanto in maniera provocatoria) si schiera dalla sua parte è Draymond Green, che scherzando ha commentato: “Io sto dalla parte di Kyrie: come possiamo restare in piedi sulla Terra se è rotonda?”. A cercare di chiudere un discorso ormai finito sulla bocca di tutti, ci ha provato Adam Silver: “Come lui stesso ha chiarito nelle ultime ore, Kyrie ha cercato di essere provocatorio e penso che ci sia riuscito. Molti commentatori discutono di quelle che vengono definite fake news rispetto a quello che viene riportato dai media e alle sue parole è seguita un'interessante discussione sull'argomento”. Che sia stato o meno efficace il tentativo di “salvataggio” da parte del commissioner poco importa; nel clima surreale che si è venuto a crear, lo stesso Silver ci ha tenuto a precisare: “Personalmente, credo che la Terra sia rotonda”. Per fortuna.