Please select your default edition
Your default site has been set

NBA, Shaq come Irving: "La Terra è piatta"

NBA

Dopo Kyrie Irving anche Shaquille O'Neal si dice convinto: "Ho viaggiato spesso da costa a costa e non mi sembra di aver fatto su e giù a causa di un angolo di 360°..."

Nel sempre più proficuo filone narrativo riguardo il fatto che la Terra sia piatta si inserisce un altro personaggio di primissimo livello NBA, Shaquille O’Neal. Dopo le parole di Kyrie Irving che hanno fatto così tanto clamore, seguite poi a stretto giro da quelle di Draymond Green e Wilson Chandler, pronti a scommettere su quanto sia facile per la NASA manipolare le foto della Terra per rendere rotondo il nostro pianeta, in molti si sono sentiti “liberi” di poter esprimere la loro opinione. L’ultimo è stato proprio Shaq all’interno di un podcast in cui commentava l’NBA assieme a Kevin Garnett. Tra una battuta su DeMarcus Cousins e un commento sul nuovo ruolo di Magic Johnson nella dirigenza dei Lakers, è venuto fuori anche il discorso sulle teorie di Kyrie Irving che durante la pausa dell'All-Star Game raccontò come fosse convinto del fatto che in realtà la Terra sia piatta. Una teoria che sembra avere un bel po’ di proseliti.

Le parole di Shaq - Shaq infatti, imbeccato sull'argomento, risponde convintamente: “È vero quello che dice Kyrie. La Terra è piatta, certo che lo è. Ascoltami, ci sono tre modi per manipolare la testa delle persone – attraverso quello che leggi, quello che vedi e quello che ascolti. A scuola, la prima cosa che ci viene insegnata è: “Cristoforo Colombo ha scoperto l’America”, ma quando lui è arrivato lì ha trovato soltanto delle persone con la pelle chiara con dei lunghi capelli che fumavano la pipa della pace. Questo cosa sta a significare? Che Colombo non ha scoperto l’America! Ascolta, io ho viaggiato spesso da costa a costa, è questa ca**o di Terra è piatta secondo me. Ho viaggiato sempre dalla Florida alla California e mi è sempre sembrata piatta. Non ho mai dovuto fare su e giù ruotando attorno a un angolo di 360° e poi tutte quelle cose sulla forza di gravità… Hai guardato fuori e hai visto tutti quei palazzi e grattacieli? Tu vorresti dirmi o farmi credere che la Cina si trova lì sotto? Che la Cina è sotto i nostri piedi? Secono me no. La Terra è piatta”.