Caricamento in corso...
28 settembre 2016

Pellegrini: "Non sono vecchia, continuo a nuotare"

print-icon
fed

Federica Pellegrini consegna il tricolore firmato al Presidente della Repubblica (Account Twitter Quirinale Uff Stampa)

Il Presidente della Repubblica ha accolto al Quirinale i medagliati olimpici e paralimpici di Rio: "Siete stati la nostra bandiera, e continuerete a esserlo". Con l'occasione la nuotatrice ha confermato le sue intenzioni: "Avanti per altri quattro anni"

"Confermo: l'obiettivo è andare avanti per il prossimo quadriennio. Non mi sento vecchia": lo ha detto Federica Pellegrini al termine della riconsegna del tricolore al Quirinale da parte degli azzurri di Olimpiadi e Paralimpiadi. Durante la cerimonia il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella ha confermato la sua stima nei confronti degli atleti di Rio 2016: "Oggi riconsegnate il tricolore, ma con i Giochi di Rio siete stati voi la nostra bandiera. E continuerete ad esserlo. Olimpiadi e Paralimpiadi sono un evento straordinario, ricco di fascino per tutto il mondo - ha anche detto Sergio Mattarella, alla cerimonia di riconsegna del tricolore nei giardini del Quirinale - Rio è stata per quattro settimane il centro del mondo, guardata da tutte le nazioni con amicizia e affetto: e Rio si è proposta con efficacia".

All'evento è intervenuto anche il presidente del Coni Giovanni Malagò, ribadendo la sua fiducia nei medagliati olimpici: "Abbiamo vissuto un'esperienza fantastica, indimenticabile. I nostri ragazzi ci hanno fatto tifare, soffrire, vincere e gioire. Hanno saputo rappresentare al meglio il paese, promuovendo l'immagine dell'Italia con classe e stile".

Luca Pancalli, presidente del Comitato paralimpico, si è uniformato al clima della cerimonia: "Questi successi sono il risultato di chi si è messo a lavorare. Voglio ringraziare il governo che ci ha  riconosciuto la dignità di ente pubblico". 

Il meglio di oggi su Sky Sport

Ciclismo: Giro d'Italia  (live)

Ciclismo: Giro d'Italia (live)

Eurosport HD

h 13:15
Basket: Milano - Trento  (diretta)

Basket: Milano - Trento (diretta)

Sky Sport Mix HD

h 20:40
Basilea - Sion  (diretta)

Basilea - Sion (diretta)

Fox Sports HD

h 15:55
Tennis: Roland Garros  (live)

Tennis: Roland Garros (live)

Eurosport HD

h 17:30
Goal Deejay

Goal Deejay

Sky Sport Mix HD

h 14:30
Paddock Live  (diretta)

Paddock Live (diretta)

Sky Sport F1 HD

h 15:35

Vedi tutta la programmazione nella Guida tv

Tutti i siti Sky