Caricamento in corso...
08 dicembre 2016

Rubato un altro oro, stavolta a De Pellegrin

print-icon
De_

Oscar de Pellegrin sul podio a Londra (www.fitarco-italia.org)

La scorsa notte i ladri in casa del Campione Paralimpico Oscar De Pellegrin, in provincia di Belluno. Rubata la medaglia d'oro conquistata a Londra 2012

"Sono scosso, un risveglio terribile. Spero che i ladri abbiano un'anima e si mettano una mano sulla coscienza". Così reagisce un uomo di sport quando ti portano via la cosa più preziosa. Oscar De Pellegrin ormai ha lasciato l'agonismo, dopo essere stato portabandiera dell'Italia ai Giochi Paralimpici di Londra 2012.

Londra 2012 - Lì ha concluso una carriera stratosferica vincendo la medaglia d'oro nell’arco individuale. Alla freccia di spareggio. La quinta medaglia olimpica, dopo i bronzi nel tiro a segno a Barcellona '92 e Atalanta '96, l'oro a squadre e il bronzo individuale a Sydney 2000 e il bronzo a squadre a Pechino 2008. Ma quell’oro di Londra rappresentava l'apice della carriera.

Il racconto - "Nella notte tra il 6 e il 7 dicembre, i ladri hanno fatto tre furti in una sola serata solamente nella mia zona. Sono stati anche nei paesi limitrofi e ci sono stati una decina di furti in totale. Mia moglie, mio figlio e io eravamo al piano di sopra a dormire e non ci siamo accorti di nulla. Sotto c'erano appese al muro in una cornice tutte le altre medaglie, le hanno guardate, hanno spostato anche altri quadri pensando ci fosse una cassaforte. L'unica che non era finita ancora in bacheca era la medaglia d'oro di Londra, che tenevo nella sua custodia originale perché la porto ancora quando vado nelle scuole e o in altre occasioni”.

Il precedente - La speranza di De Pellegrin è che possa accadere quanto successo poco tempo fa allo schermitore Daniele Garozzo, al quale avevano rubato l'oro conquistato a Rio 2016. Medaglia poi ritrovata in un cassonetto della spazzatura a Torino.
 

Il meglio di oggi su Sky Sport

Tennis: Wimbledon  (diretta)

Tennis: Wimbledon (diretta)

Sky Sport 2 HD

h 12:00
Storie di GP

Storie di GP

Sky Sport MotoGP HD

h 07:00
Adrenalinik

Adrenalinik

Fox Sports HD

h 08:00
MotoGP Gara: GP Olanda

MotoGP Gara: GP Olanda

Sky Sport MotoGP HD

h 09:30
Race Anatomy MotoGP

Race Anatomy MotoGP

Sky Sport MotoGP HD

h 11:00
Goal Deejay

Goal Deejay

Sky Sport 1 HD

h 11:00
Icarus Plus

Icarus Plus

Sky Sport Plus HD

h 11:30

Vedi tutta la programmazione nella Guida tv

Tutti i siti Sky