Caricamento in corso...
17 aprile 2012

I-race, per i Giochi 2012 un evento social senza precedenti

print-icon

Attraverso i suoi canali social, Facebook e Twitter, Sky Sport HD accorcerà la distanza che intercorre tra Roma e Londra. Ognuno potrà incitare gli atleti azzurri impegnati nelle competizione. Testimonial d'eccezione Alessandro Del Piero

Mancano circa 100 giorni all'evento sportivo dell’anno e Sky Sport HD, televisione ufficiale di Londra 2012, ha preparato un evento "social" senza precedenti, per condividere l’emozione dell’avvicinamento alle Olimpiadi: I-RACE, una piattaforma social sviluppata interamente con il nuovo Open Graph di Facebook.

In linea d'aria sono 1.430 i km che separano Roma da Londra: con I-RACE sarà possibile percorrere questa distanza con una catena umana virtuale, alla quale sono chiamati ad unirsi tutti per dimostrare simbolicamente il loro sostegno agli atleti azzurri. Come? E' semplice: dal 18 Aprile basta iscriversi al sito i-race.sky.it o attraverso la pagina Facebook ufficiale di Sky Sport HD. La catena virtuale avanzerà per ogni nuovo iscritto, per avvicinarsi, insieme a Sky Sport HD, a Londra 2012. Inoltre, su Twitter verrà lanciato l'hashtag ufficiale, per fare dell'iniziativa un vero e proprio trending topic, un argomento di cui parlare in rete e, appunto, twittare.

Ogni iscritto che parteciperà ad I-RACE, tramite i-race.sky.it o i social networks, sceglierà lo sport per cui tifare, lascerà una frase di status con il proprio incitamento e percorrerà un tratto simbolico del viaggio contribuendo così a diffondere la popolarità di tutte le discipline olimpiche e creando un vero e proprio "movimento d’opinione" e di sostegno alla squadra italiana.

Oltre agli utenti, non mancheranno anche i click degli sportivi del presente che parteciperanno alle Olimpiadi, e quelli del passato, che commenteranno i Giochi per Sky. Tra questi: Fiona May, Jury Chechi e tanti altri. Testimonial d'eccezione è Alessandro Del Piero, da sempre bandiera dello sport italiano, in Italia e nel mondo. E infine, anche i Moderni, secondi classificati a "X Factor".

Iscrivendosi all’iniziativa si potrà rimanere continuamente aggiornati sulla distanza percorsa, si potranno conoscere da vicino gli atleti italiani che andranno a Londra 2012 e tutte le discipline sportive, anche le meno praticate: Sky Sport HD, infatti, pubblicherà video e aggiornerà di continuo le informazioni, in un crescendo di passione e interesse verso le Olimpiadi. E anche questa è un’iniziativa senza precedenti, perché per la prima volta tutti, e non solo gli abbonati Sky, potranno godere la qualità di una televisione sportiva senza rivali. 

Il concorso per vedere dal vivo la Cerimonia Inaugurale 
I-RACE nasce come movimento di condivisione dell’evento Olimpico, ma offrirà anche una clamorosa occasione per assistere all’inaugurazione dei Giochi. Chi lo vorrà, a partire da una settimana dal lancio, potrà infatti iscriversi al concorso per assistere alla Cerimonia Inaugurale nel nuovo stadio olimpico di Londra.

Tutti i siti Sky