Caricamento in corso...
17 aprile 2012

I-race, per i Giochi 2012 un evento social senza precedenti

print-icon

Attraverso i suoi canali social, Facebook e Twitter, Sky Sport HD accorcerà la distanza che intercorre tra Roma e Londra. Ognuno potrà incitare gli atleti azzurri impegnati nelle competizione. Testimonial d'eccezione Alessandro Del Piero

Mancano circa 100 giorni all'evento sportivo dell’anno e Sky Sport HD, televisione ufficiale di Londra 2012, ha preparato un evento "social" senza precedenti, per condividere l’emozione dell’avvicinamento alle Olimpiadi: I-RACE, una piattaforma social sviluppata interamente con il nuovo Open Graph di Facebook.

In linea d'aria sono 1.430 i km che separano Roma da Londra: con I-RACE sarà possibile percorrere questa distanza con una catena umana virtuale, alla quale sono chiamati ad unirsi tutti per dimostrare simbolicamente il loro sostegno agli atleti azzurri. Come? E' semplice: dal 18 Aprile basta iscriversi al sito i-race.sky.it o attraverso la pagina Facebook ufficiale di Sky Sport HD. La catena virtuale avanzerà per ogni nuovo iscritto, per avvicinarsi, insieme a Sky Sport HD, a Londra 2012. Inoltre, su Twitter verrà lanciato l'hashtag ufficiale, per fare dell'iniziativa un vero e proprio trending topic, un argomento di cui parlare in rete e, appunto, twittare.

Ogni iscritto che parteciperà ad I-RACE, tramite i-race.sky.it o i social networks, sceglierà lo sport per cui tifare, lascerà una frase di status con il proprio incitamento e percorrerà un tratto simbolico del viaggio contribuendo così a diffondere la popolarità di tutte le discipline olimpiche e creando un vero e proprio "movimento d’opinione" e di sostegno alla squadra italiana.

Oltre agli utenti, non mancheranno anche i click degli sportivi del presente che parteciperanno alle Olimpiadi, e quelli del passato, che commenteranno i Giochi per Sky. Tra questi: Fiona May, Jury Chechi e tanti altri. Testimonial d'eccezione è Alessandro Del Piero, da sempre bandiera dello sport italiano, in Italia e nel mondo. E infine, anche i Moderni, secondi classificati a "X Factor".

Iscrivendosi all’iniziativa si potrà rimanere continuamente aggiornati sulla distanza percorsa, si potranno conoscere da vicino gli atleti italiani che andranno a Londra 2012 e tutte le discipline sportive, anche le meno praticate: Sky Sport HD, infatti, pubblicherà video e aggiornerà di continuo le informazioni, in un crescendo di passione e interesse verso le Olimpiadi. E anche questa è un’iniziativa senza precedenti, perché per la prima volta tutti, e non solo gli abbonati Sky, potranno godere la qualità di una televisione sportiva senza rivali. 

Il concorso per vedere dal vivo la Cerimonia Inaugurale 
I-RACE nasce come movimento di condivisione dell’evento Olimpico, ma offrirà anche una clamorosa occasione per assistere all’inaugurazione dei Giochi. Chi lo vorrà, a partire da una settimana dal lancio, potrà infatti iscriversi al concorso per assistere alla Cerimonia Inaugurale nel nuovo stadio olimpico di Londra.

Il meglio di oggi su Sky Sport

MotoGP Gara: GP Olanda  (diretta)

MotoGP Gara: GP Olanda (diretta)

Sky Sport MotoGP HD

h 12:55
F1 Gara: GP Azerbaijan  (diretta)

F1 Gara: GP Azerbaijan (diretta)

Sky Sport F1 HD

h 14:55
Moto2 Gara: GP Olanda  (diretta)

Moto2 Gara: GP Olanda (diretta)

Sky Sport MotoGP HD

h 14:25
Cile - Australia  (diretta)

Cile - Australia (diretta)

Sky Calcio 2 HD

h 16:30
EuroBasket Femminile  (diretta)

EuroBasket Femminile (diretta)

Sky Sport 2 HD

h 17:50
Golf: BMW International Open  (diretta)

Golf: BMW International Open (diretta)

Sky Sport Plus HD

h 12:30
Germania - Camerun  (diretta)

Germania - Camerun (diretta)

Sky Calcio 1 HD

h 16:30
Confederations Cup 2017  (diretta)

Confederations Cup 2017 (diretta)

Sky Sport 1 HD

h 16:50

Vedi tutta la programmazione nella Guida tv

Tutti i siti Sky