Caricamento in corso...
21 aprile 2017

Serie B: la multipla con le quote della 37ª giornata

print-icon
Spal

A sette turni dal termine del campionato le big di Serie B sono tutte impegnate in trasferte insidiose. Ecco la nostra multipla con le quote più interessanti.

Benevento – Vicenza, venerdì ore 21:00 (Sky Calcio, Sky Sport HD)

Il secondo dei due anticipi di B vede affrontarsi due squadre lontanissime in classifica, ma unite dallo stesso bisogno di far punti in chiave playoff e playout. I sanniti sono quarti a 54 lunghezze, e dopo un ottimo avvio hanno vinto solo due delle ultime 10 gare di campionato, collezionando 6 sconfitte e 2 pareggi. Il Vicenza occupa invece la diciannovesima posizione, l’ultima spiaggia prima della retrocessione diretta. Non è un buon momento per i veneti, che dopo il k.o. nello scontro diretto con la Pro Vercelli hanno cambiato un’altra volta allenatore, reclutando Torrente al posto di Bisoli. Il nuovo tecnico potrebbe portare la motivazione necessaria per sperare nella salvezza, ma i valori in campo e il gioco espresso continuano a favorire i padroni di casa, che dopo le sconfitte contro Cittadella e Brescia vorranno rifarsi davanti al loro pubblico e interrompere un digiuno dal gol che dura da 218 minuti. 1 a 1.67.

Ascoli – Brescia, sabato ore 15:00 (Sky Calcio, Sky Sport HD)

Si lotta per non retrocedere tra Ascoli e Brescia, ferme al sedicesimo e diciottesimo posto ad appena due punti di distanza. Nonostante i buoni pareggi contro Perugia e Frosinone, i marchigiani non vincono da 5 impegni di campionato. Per rintracciare una vittoria bianconera bisogna tornare al 18 marzo (2-1 contro il Cittadella), in quello che è stato l’unico successo nell’arco di 11 giornate. Il Brescia ha portato a casa in settimana i primi 3 punti della gestione Cagni, ma in trasferta ha ottenuto una sola vittoria stagionale (3-0 a Cittadella a settembre), collezionando 6 pareggi e 11 sconfitte. L’assenza di Caracciolo, fuori per squalifica, complica ancora di più la situazione delle Rondinelle in una partita che si preannuncia aperta a ogni risultato. Puntiamo sul GOAL a 1.72.

Latina – Spal, sabato ore 15:00 (Sky Calcio, Sky Sport HD)

È un testa-coda sotto tutti i punti di vista quello tra Latina e Spal e non solo per classifica, che vede i due club all’ultimo e al primo posto con 31 e 67 punti. Al Francioni la squadra con meno vittorie (5 per i nerazzurri) affronta quella che ne ha raccolte di più (19 i successi degli emiliani), ma è anche uno scontro tra la formazione che ha segnato meno nel girone di ritorno (appena 10 reti, come il Carpi), con il secondo miglior attacco (25 le reti dei ferraresi, solo il Trapani ha fatto meglio con 26). La Spal, sempre più prossima alla promozione in Serie A, non dovrebbe avere problemi a battere un Latina in crisi societaria e reduce da 4 sconfitte di fila. Inseriamo in multipla il 2 a quota 2.00.

Trapani – Pisa, sabato ore 15:00 (Sky Calcio, Sky Sport HD)

Nonostante la sconfitta nell’ultimo turno in casa della Spal, il Trapani resta una delle squadre migliori di questa ultima parte di campionato. I siciliani, diciassettesimi a 38 punti, hanno vinto quattro delle ultime sei gare, e per ora sono appena fuori dalla zona playout. Gli uomini di Calori vantano inoltre l’attacco più prolifico del girone di ritorno (26 reti) e nel match contro i toscani si troveranno di fronte quello più anemico del campionato (21 reti in 36 giornate), ma anche la difesa più solida (solo 27 marcature subite). Per il Pisa di Gattuso, ultimo in classifica e reduce da due sconfitte consecutive contro Cesena e Avellino, la permanenza in B sembra sempre più dura. Scommettiamo sull’1 del Trapani a 1.80.

Serie B: la multipla della 37ª giornata
Benevento – Vicenza: 1 a 1.67
Ascoli – Brescia: GOAL a 1.72
Latina – Spal: 2 a 2.00
Trapani – Pisa 1 a 1.80

Quota totale: 10.34

Video

FANTAGIOCHI

fan

Fantascudetto

Gioca subito

Sup

SUPER 6

Pronostica 6 risultati e vinci ogni settimana

Tutti i siti Sky