Caricamento in corso...
19 maggio 2017

Chievo - Roma: analisi, pronostici e quote

print-icon
Chievo vs Roma

Dopo la brillante vittoria sulla Juventus, la Roma affronta il Chievo in trasferta nel match di apertura della penultima giornata di Serie A. Scopriamo le quote da non perdere per scommettere sulla gara. 

Grazie al successo nello scontro diretto, i giallorossi hanno ridotto a 4 punti il ritardo sulla Juventus capolista, quando mancano solo due turni alla fine del campionato. Nei prossimi 180 minuti la Roma dovrà continuare a difendere il secondo posto dagli assalti del Napoli, che ora è a -1, per guadagnare l’accesso diretto alla Champions League. Gli uomini di Spalletti partono con il favore dei pronostici contro il Chievo, tredicesimo e senza reali obiettivi da raggiungere. Vediamo le migliori quote e tutte le curiosità sul match.

Stato di forma e ultime prestazioni

I padroni di casa vengono da una striscia positiva di tre giornate, e non arrivano a quattro gare senza sconfitte dall’aprile dello scorso anno. Negli scontri in casa, dopo due vittorie di fila, i clivensi hanno guadagnato un solo punto nelle ultime due gare, perdendo contro Crotone e Torino, e pareggiando con il Palermo.

Diversa la situazione della Roma, che ha in corso la sua personale serie record di sei vittorie in trasferta, subendo solo tre gol e mai più di uno a partita. Un successo a rete inviolata della squadra di Spalletti paga 2.15 volte la posta (Squadra Ospite Vince a 0, Sì). I giallorossi sono andati a segno in tutte le ultime 19 sfide di campionato e sono a quota 82 gol, solo due volte nella storia del club si sono registrate più marcature (83 nel 2015/16 e 87 nel 1930/31).

Statistiche sui gol

La formazione di casa è quella che ha segnato meno in percentuale nei primi tempi, realizzando in questa fase solo 13 delle 40 reti totali (32%). La Roma è invece la squadra più prolifica negli ultimi 15 minuti di entrambi i tempi di gioco, ed è favorita per la realizzazione del primo gol a 1.25, che sale a 1.36 abbinato al 2 nell’esito finale. Il vantaggio giallorosso nei primi 45 minuti è dato a 1.57, mentre il 2/2 nel parziale/finale è a 1.67. Sul fronte Goal/No Goal è lievemente avanti la prima opzione a 1.80, contro l’1.95 del No Goal.

Occhio a Daniele De Rossi, a segno da tre match consecutivi per la prima volta in campionato. I gialloblu sono la vittima preferita del centrocampista della Roma, che ha bucato la rete clivense quattro volte, tre delle quali al Bentegodi.

Chievo – Roma: tutti i precedenti

I due club si affrontano per la trentesima volta in Serie A, e il bilancio dei precedenti è tutto a vantaggio della Roma, che conta 15 vittorie e 11 pareggi contro i 3 successi dei clivensi. Il predominio giallorosso si riduce tuttavia restringendo il campo alle 14 gare disputate a Verona, nelle quali gli ospiti hanno vinto 5 volte e collezionato ben 8 pari e una sconfitta. La Roma è infatti la squadra di Serie A contro cui il Chievo ha raccolto più pareggi interni. L’X, oggi a quota 6.50, sembra improbabile per i bookmaker, che privilegiano il 2 dei giallorossi a quota 1.20.

Il punteggio più frequente tra Chievo e Roma è il pareggio a reti bianche, uscito 5 volte e dato a 23.00. Negli ultimi tre scontri con i veneti, i giallorossi sono però sempre riusciti a segnare 3 gol. L’andata all’Olimpico è stata vinta per 3-1 (a 10.00), mentre nella stagione scorsa è finita 3-3 (51.00) al Bentegodi e 3-0 (8.50) in casa dei giallorossi. Gli ultimi risultati avvantaggiano quindi l’opzione Over 2.5, favorita anche in quota a 1.33, e la Somma Goal Finale di 3 a 4.00.

Video

FANTAGIOCHI

fan

Fantascudetto

Gioca subito

Sup

SUPER 6

Pronostica 6 risultati e vinci ogni settimana

Tutti i siti Sky