Caricamento in corso...
14 luglio 2014

Mondiali di scherma, i consigli di Vezzali e Montano

print-icon
mon

Getty Images

Al via tra una settimana la rassegna iridata di Kazan, in Russia. Tra i favoriti i due schermidori nostri testimonial: “Devi cercare di arrivare al massimo della forma a questi appuntamenti. Ci prepariamo anche con i consigli de Il Ritratto della Salute"

Fioretto, spada e sciabola fanno da sempre rima con gioie, soddisfazioni e soprattutto medaglie per lo sport italiano. Tra i campioni protagonisti di queste vittorie scolpite nella memoria di tutti noi ci sono anche Valentina Vezzali e Aldo Montano, da sempre grandi amici de “Il Ritratto della Salute”.
Proprio in questi giorni i due schermidori si stanno preparando per i Mondiali 2014 che prenderanno il via martedì 15 luglio in Russia: Valentina nel fioretto (al suo 18° Mondiale!) e Aldo nella sciabola sono pronti ancora una volta a portare in alto i nostri colori.

“Anche se gli anni passano, ogni volta sembra sempre la prima – affermano i due campioni –: devi cercare di arrivare al massimo della forma a questi appuntamenti così importanti e poi, una volta in pedana, devi gestire l’emozione di un palcoscenico così importante. Un mix di condizione atletica e concentrazione mentale non sempre facile da raggiungere”.

Ecco perché alcuni piccoli consigli di benessere possono essere un valido aiuto. “Come quelli che troviamo ogni giorno su ‘Il Ritratto della Salute’ – aggiungono Valentina e Aldo – Dalla newsletter al sito, senza dimenticare la nuova sezione sul sito di Sky Sport, una vera e propria bibbia per tutti gli sportivi. Le dritte e i suggerimenti degli esperti sono utili per noi campioni, ma anche e soprattutto per voi lettori, che volete essere al top ogni giorno tra famiglia, casa, lavoro, amici, sport…”.

Con un occhio di riguardo durante la stagione del solleone: “Anche se noi in Russia troveremo qualche grado in meno – concludono i due schermidori –, voi in Italia dovete ricordarvi di bere molto in questo periodo, consumare ancora di più frutta e verdura, senza dimenticare di fare sport e attività fisica! Solo così potrete essere ‘Il Ritratto della Salute’!”

Tutti i siti Sky