Caricamento in corso...
17 luglio 2014

Allegri, alla Juve con i consigli del Ritratto della Salute

print-icon
all

Massimiliano Allegri

Il neo-allenatore dei bianconeri è testimonial del progetto “Non fare autogol” per sensibilizzare i giovani sui fattori di rischio oncologici. “Con lo stile di vita degli atleti si può diventare campioni sia nello sport sia nella vita di tutti i giorni”

Massimiliano Allegri, testimonial de “Il Ritratto della Salute” con il progetto “Non fare autogol”, è il nuovo allenatore della Juventus. “Sono molto contento di sedermi su questa panchina prestigiosa. Sono opportunità che vanno prese al volo, per questo ho accettato con grande entusiasmo e non vedo l’ora di mettermi al lavoro”.

Da oggi comincia una nuova avventura con nuovi campioni. “Anche nello spogliatoio della Juventus diffonderò ogni giorno i consigli del progetto ‘Il Ritratto della Salute’ – aggiunge Allegri – Piccoli accorgimenti di benessere per essere in forma ogni giorno, a tutte le età. Come hanno dimostrato anche gli ultimi Campionati del Mondo, infatti, solo con uno stile di vita sano si possono raggiungere grandi risultati. E ve lo dice uno che non ha mai fumato né bevuto”.

Messaggi che si possono diffondere a tutti i cittadini attraverso il linguaggio universale dello sport e del calcio in particolare. “Certo, il valore educativo, sociale e formativo dello sport va preservato e sviluppato – continua Allegri – Senza dimenticare che i calciatori devono rappresentare un esempio positivo per tutti i tifosi, soprattutto per i più giovani”. Proprio agli adolescenti si può far capire che i segreti del benessere si imparano e si mettono in pratica fin dalla loro età. “Sono concetti che diffondiamo in tutta Italia con ‘Il Ritratto della Salute’ e la campagna ‘Non fare autogol’ – conclude Allegri – Con lo stile di vita degli atleti si può diventare campioni sia nello sport sia nella vita di tutti i giorni. E purtroppo i nostri adolescenti troppo spesso dimenticano l’importanza di questi valori. Seguitemi in questa mia nuova avventura e mettete in pratica anche voi i consigli di benessere de ‘Il Ritratto della Salute’”.

Tutti i siti Sky