Caricamento in corso...
30 luglio 2014

Donne in palestra, ecco gli esercizi giusti per voi

print-icon
gin

Credits: Getty Images

Il benessere oggi è uno stile di vita. Più accessibile di un farmaco. Ecco i consigli del dottor Simone Maffioletti del “Movimento per la salute ” durante una puntata di “In Forma”

Quando una donna entra in palestra può avere molteplici obiettivi da soddisfare: tonificare i muscoli, eliminare un po’ di cellulite, “buttar giù” qualche chilo di troppo e così via. Ma come facciamo a sapere quali sono gli esercizi giusti per raggiungere questi piccoli ma importanti traguardi? Ne hanno parlato Eleonora Cottarelli e il dottor Simone Maffioletti del “Movimento per la salute” durante una puntata di “In Forma”, il programma targato “Il Ritratto della Salute” andato in onda su Sky Sport 24.

“L'esercizio fisico rappresenta un vero e proprio ‘farmaco’ efficace non solo nella prevenzione, ma anche nella cura di numerose patologie – spiega il dott. Maffioletti – Il progetto ‘Movimento per la Salute’ nasce con l'obiettivo di fornire al Medico di Medicina Generale uno strumento di riscontro oggettivo sulla prescrizione dell’attività fisica, che rappresenta un’arma efficace per rimanere in forma”.

Riguarda il video della puntata


Tutti i siti Sky