Caricamento in corso...
31 agosto 2015

Allenatore, maestro di salute: la nuova app di Max Allegri

print-icon
all

Il 7 settembre verrà presentata  “Mr. Allegri Tactics”, la prima applicazione al mondo dedicata agli allenatori, realizzata dal tecnico della Juventus con il supporto scientifico della Healthy Foundation, che ha curato tutti i contenuti relativi agli stili di vita. 

Un progetto pensato per istruire i più giovani non solo alle regole del gioco del calcio, ma anche a stili di vita più sani. Nasce con questo scopo “Mr. Allegri Tactics”, la prima app al mondo dedicata agli allenatori: uno strumento di lavoro interattivo che aiuterà i tecnici a pianificare ogni allenamento e a formare i propri giocatori su temi benessere.

 

Secondo quanto emerso da un sondaggio on line svolto da 24.342 under 19, sui siti di Sky Sport HD e Il ritratto della salute, l’allenatore sportivo, infatti, è considerato un vero “maestro di salute” da oltre il 36% dei giovani italiani che chiede al proprio coach consigli su come smettere di fumare (34%), raccomandazioni per la dieta (25%), informazioni generali sul benessere (20%) e sull’alimentazione (12%).

 

L’app sarà presentata il prossimo 7 settembre al Samsung District di Milano dal tecnico della Juventus, Massimiliano Allegri che promuove il progetto in collaborazione con Healthy Foundation, consulente scientifico che ha curato tutti i contenuti relativi agli stili di vita. 

 

“I giovani italiani hanno un gran bisogno di figure di riferimento. – spiega il prof. Sergio Pecorelli, presidente di Healthy Foundation – L’allenatore può contribuire molto nel percorso di crescita. Quest’app sarà uno strumento di supporto per ogni tecnico nel suo delicato lavoro di formazione dei più giovani sull’importanza della prevenzione primaria. Dobbiamo ridurre i comportamenti a rischio tra i ragazzi, in particolare fumo e abuso di alcol e promuovere abitudini virtuose come una dieta equilibrata e le vaccinazioni, che unita alla pratica costante di esercizio fisico garantiscono effetti protettivi e duraturi sul nostro stato di salute”.

 

“Sono entusiasta di questo progetto e della collaborazione con Healthy Foundation – aggiunge il mister Max Allegri –. Noi allenatori dobbiamo valorizzare il ruolo educativo e sociale dello sport. L’app è pensata per essere uno strumento funzionale e si articola in più sezioni per sostenere il lavoro di preparazione atletica e tecnica della squadra e fornire preziose informazioni sugli stili di vita sani. Così facendo potremo raggiungere grandi risultati nel calcio e nella prevenzione delle malattie”.

Tutti i siti Sky