Caricamento in corso...
06 febbraio 2009

Mallett: "Prometto un'Italia aggressiva in ogni partita"

print-icon
mal

Il ct della Nazionale italiana di rugby Nick Mallett

Il ct azzurro in vista del match di oggi alle 16 contro l'Inghilterra valido per il Sei Nazioni: "Non vinceremo tutte le partite, ma scenderemo sempre in campo per provarci. La squadra sta bene e in questi anni non ho mai visto il gruppo così concentrato"

"Non vinceremo tutte le partite del 6 Nazioni, ma sicuramente scenderemo sempre in campo per provarci. Questo mi sento di garantirlo". L'Italia darà il massimo in tutte le partite del 6 Nazioni, parola di Nick Mallett. Gli azzurri esordiranno oggi a Twickenham, contro l'Inghilterra. "La squadra sta molto bene, da quando sono su questa panchina non ho mai visto il gruppo tanto concentrato", dice il commissario tecnico.

"In settimana abbiamo svolto un ottimo lavoro, vedo da parte dei ragazzi tanta voglia di scendere in campo e giocare una grande partita", aggiunge Mallett. L'Italia è reduce dalla serie di k.o. incassati nei test match autunnali. "Vogliamo dare una risposta forte alle sconfitte di novembre, dobbiamo ripartire dalla solidità difensiva", dice il ct. "L'Inghilterra deve vincere, farà di tutto per riuscirci, anche di pochi punti. Hanno addosso la pressione delle loro sconfitte autunnali, ma lo stesso vale per noi", aggiunge presentando il proibitivo impegno che attende il XV azzurro.

Queste le formazioni di Inghilterra e Italia che si sfideranno oggi a Londra, ore 16 italiane nella prima giornata del Sei Nazioni di rugby:
Inghilterra: D. Armitage; Sackey, Tindall (Noon), Flutey, Cueto; Goode, Ellis; Easter, S. Armitage, Haskell; Kennedy, Borthwick (cap); Vickery, Mears, Sheridan. A disp. Hartley, White, Croft, Worsley, Foden, Geraghty, Tait. All. Johnson
Italia: Masi; Robertson, Canale, Garcia, Mi. Bergamasco; Marcato, Ma. Bergamasco; Parisse (cap), Zanni, Sole; Bortolami, Dellape'; Castrogiovanni, Ongaro, Perugini. A disp. Festuccia, Nieto, Reato, Montauriol, Toniolatti, McLean, Pratichetti. All. Mallett Arbitro: Lawrence (Saf)

Tutti i siti Sky