Caricamento in corso...
09 settembre 2009

Italrugby-Sudafrica, cambia lo stadio: da Firenze a Udine

print-icon
spo

Il test match Italia-Sudafrica si giocherà allo stadio "Friuli" di Udine. Nella foto Mauro Bergamasco in azione

Si giocherà allo stadio 'Friuli', il 21 novembre alle ore 15, il test match contro il Springboks inizialmente programmato al 'Franchi'. La decisione è stata presa in vista della concomitante gara di Serie A tra Fiorentina e Parma

Si giocherà allo stadio 'Friuli' di Udine, il 21 novembre alle ore 15, il test match Italia-Sudafrica di rugby inizialmente programmato al Franchi di Firenze. La decisione è stata presa dalla Federugby, in accordo con gli organizzatori di Rcs Sport, a causa della concomitanza con l'anticipo del campionato di calcio di serie A Fiorentina-Parma.

Il Comune di Firenze e la Lega Calcio sono stati informati della decisione. "Alla luce della situazione venutasi a creare nell'ultimo periodo abbiamo preferito optare per una sede alternativa a Firenze per tutelare i nostri partner, la nostra nazionale e i nostri ospiti sudafricani", dice il presidente della Federugby, Giancarlo Dondi.

"I tempi tecnici per l'allestimento dello stadio Franchi tra la partita di serie A, il test-match internazionale di rugby e l'incontro della Fiorentina in Champions League erano troppo esigui per garantire la perfetta riuscita di tutte le tre manifestazioni e non era pensabile affrontare i campioni del mondo in una situazione di precarieta'", prosegue Dondi. Gli spettatori già in possesso dei biglietti per la partita, spiega il presidente federale, "potranno ottenere il rimborso dei tagliandi o riconvertirli per l'utilizzo presso la nuova sede dell'incontro". La data d'inizio della prevendita per i biglietti dell'incontro di Udine verrà comunicata a giorni.

COMMENTA NEL FORUM DEL RUGBY

Tutti i siti Sky