Caricamento in corso...
28 gennaio 2010

Il Sei Nazioni in diretta e in HD. Su SKY inizia lo show

print-icon
pre

Presentato a Roma il torneo con tutta la squadra di SKY Sport. Il capitano Ghiraldini:" Sappiamo giocare a rugby anche noi, dimostriamolo!". Si comincia il 6 febbraio con Irlanda-Italia (ore 15.30) e Inghilterra-Galles (ore 18)

SCOPRI LO SPECIALE RUGBY  

COMMENTA NEL FORUM DI RUGBY

Solo su Sky, tutto il Sei Nazioni in diretta esclusiva ed in Alta Definizione. Dal 6 febbraio 2010 il torneo che vede in campo Italia, Francia, Galles, Inghilterra, Irlanda e Scozia, avrà su Sky Sport 2 HD (e Sky Sport 2) una copertura totale, con la trasmissione di tutte le 15 partite in diretta, in esclusiva e in Alta Definizione. Per tutte le partite dell’Italia un ampio prepartita accompagnerà gli abbonati nella mischia azzurra. Un’ora prima dei match, collegamento con lo studio condotto da Tania Zamparo, in compagnia del miglior marcatore della storia del rugby italiano, Diego Dominguez e dell'All Blacks, John Kirwan.

"E' importante cominciare bene,  altrimenti diventa difficile portare avanti un macigno. Sappiamo  giocare a rugby anche noi, dimostriamolo". Le parole del capitano  Leonardo Ghiraldini riassumono lo stato d'animo con cui la Nazionale di rugby si prepara ad affrontare il torneo 6 Nazioni 2010. Gli  azzurri debutteranno il 6 febbraio al Croke Park di Dublino contro  l'Irlanda, reduce dal trionfo nell'edizione 2009. "In Irlanda sarà tosta, ma noi andiamo li' per dimostrare che  non sappiamo solo difenderci. Andiamo per impostare il nostro gioco", dice Ghiraldini "Sappiamo bene quali sono le qualita' dei nostri avversari. 

Cominciamo contro una squadra molto fisica e, allo stesso tempo, molto veloce. In generale -aggiunge il padovano- il torneo è ancor più difficile rispetto allo scorso anno". A chi chiede se entro il 2015 possa arrivare il primo trionfo  azzurro nel torneo, il giocatore della Benetton Treviso replica: "Non dobbiamo pensarci. Dobbiamo continuare a lavorare. Noi siamo  all'undicesima partecipazione, la Francia ci ha messo più o meno 50  anni per vincere". La selezione del ct Nick Mallett dovrà fare a  meno del capitano 'tradizionale', Sergio Parisse, ai box dopo  un'operazione al ginocchio. Ghiraldini è pronto ad ereditare i  galloni per affrontare un impegno che il presidente federale Giancarlo Dondi definisce "gravoso". "Sergio -dice Ghiraldini- è un grandissimo giocatore ma questa Nazionale ha tanti altri elementi di  spessore, ha altri leader che sanno guidare il gruppo".

Sky ha acquisito i diritti in esclusiva del Campionato RBS 6 Nazioni per quattro stagioni, a partire dal 2010. Su Sky Sport, oltre al "Sei Nazioni", anche: "Tri Nations", il torneo con Australia, Nuova Zelanda e Sudafrica, "Guinness Premiership", campionato inglese; il “Super 14”, torneo delle franchigie dell'emisfero sud australe, l’”NPC, Campionato Nazionale delle Province neozelandesi che comprende anche le sfide per il Ranfurly Shield, il più antico trofeo di Nuova Zelanda. La “Currie Cup”, massima competizione sudafricana, la “Vodacom Cup", torneo sudafricano, l’”Heineken Cup”, Coppa dei Campioni d’Europa e l'European Challenge”, torneo europeo fra club non partecipanti all’Heineken Cup. Su Sky anche la Rugby World Cup 2011, la Coppa del Mondo della palla ovale che si disputerà in Nuova Zelanda.

Un avvenimento, che dal 9 settembre al 23 ottobre 2011 vedrà in campo le migliori nazionali del mondo, compresa l’Italia, a caccia del trofeo vinto nell’ultima edizione, quella del 2007 in Francia, dal Sudafrica. Sky Sport racconterà in esclusiva per l’Italia le emozioni dell’appuntamento di rugby più atteso del 2011, grazie ad una copertura tv completa, con approfondimenti e rubriche. Tutti i 48 match del mondiale verranno trasmessi in diretta, nella magia dell’Alta Definizione.

TUTTE LE PARTITE DEL SEI NAZIONI IN DIRETTA ESCLUSIVA SU SKY SPORT 2 HD


Sabato 6 febbraio    
Irlanda-Italia         ore 15.30 (pre partita dalle 14.30)
Inghilterra-Galles    ore 18.00 (pre partita dalle 17.30)

Domenica 7 febbraio
Scozia-Francia    ore 16.00 (pre partita dalle 15.30)

Sabato 13 febbraio
Galles-Scozia        ore 15.00 (pre partita dalle 14.30)
Francia-Irlanda    ore 17.30 (pre partita dalle 17.00)

Domenica 14 febbraio
Italia-Inghilterra    ore 15.30 (pre partita dalle 14.30)

Venerdì 26 febbraio
Galles-Francia     ore 21.00 (pre partita dalle 20.30)

Sabato 27 febbraio
Italia-Scozia        ore 14.30 (pre partita dalle 13.30)
Inghilterra-Irlanda    ore 17.00 (pre partita dalle 16.30)

Sabato 13 marzo

Irlanda-Galles     ore 15.30 (pre partita dalle 15.00)
Scozia-Inghilterra    ore 18.00 (pre partita dalle 17.30)

Domenica 14 marzo
Francia-Italia        ore 15.30 (pre partita dalle 14.30)

Sabato 20 marzo
Galles-Italia        ore 15.30 (pre partita dalle 14.30)
Irlanda-Scozia        ore 18.00 (pre partita dalle 17.30)
Francia-Inghilterra    ore 20.45 (pre partita dalle 20.15)

Tutte le domeniche, su Sky Sport 2 HD, alle 22.30, appuntamento con Terzo Tempo, l'approfondimento legato al rugby condotto da Tania Zamparo che farà il punto sul Sei Nazioni, con highlights, immagini, news, interviste, ospiti in studio, curiosità e tanto altro ancora.

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER DI SKY SPORT

Tutti i siti Sky