Caricamento in corso...
03 giugno 2010

Milano Rugby Festival: la festa dei supereroi

print-icon
mrf

Tanto rugby. tanta birra ma anche tanto cuore al torneo "social" in provincia di Milano. Attese 60 squadre da tutta Europa con tornei a 7, Over 35 e femminili. Per ogni meta segnata 10 euro andranno in beneficenza al progetto Shewula

di Marcello Barisione

Dicono che i rugbysti sono super-eroi. Sarà vero? Di certo a Cernusco sul Naviglio è tutto pronto per la settima edizione della festa dello Sport internazionale più “social” d’Europa: il MILANO RUGBY FESTIVAL. Da venerdì 4 giugno a domenica 6 giugno il centro sportivo di Cernusco sul Naviglio sarà la capitale del rugby a 7 internazionale con 135 partite disputate su tre campi e tanto altro ancora. Tornei, concerti, intrattenimento e tanta birra accompagneranno l’evento ovale più importante dell’anno. Sabato sera la festa a tema.

Cosa serve per essere SUPER? Servono poteri speciali per partecipare all’evento più importante di social rugby in Europa. 15.000 litri di birra aspettano la festa cosi come i più simpatici giocatori di tutta Europa. Serve una passione speciale, quella per il divertimento e la voglia di essere protagonisti nei 3 giorni che faranno diventare Milano e la Lombardia il punto di ritrovo dello sport estivo per eccellenza, il rugby a 7. Nell’edizione di quest’anno, oltre al torneo Sevens anche tante altre partite con un torneo di rugby femminile e per over 35 ad altissimo livello tra feste a tema, pizze e cibo a volontà e un aiuto concreto alle popolazioni dell’africa con la consueta Charity Tries per il progetto Shewula. Per ogni meta segnata durante le 135 partite del torneo verranno donati 10 Euro al progetto Shewula a sostegno di un consultorio di informazione e prevenzione contro l’HIV nello Swaziland.

La BANDA BASCA, ospite fisso dello Stade Francais Rugby suonerà durante tutto il torneo e cercherà di battere il record di pinte bevute per la conquista del leggendario trofeo Cassie Pienaar Trophy  che andrà alla squadra che avrà letteralmente “bevuto di più”. Nella serata di sabato l’evento clou del torneo, La FESTA A TEMA: SUPERHEROES PARTY, dove sarà obbligatorio un abbigliamento adeguato per tutti partecipanti. Domenica ancora spazio al rugby con le finali del torneo mentre, la festa continuerà per tutta la giornata e si chiuderà con un concerto rock e i saluti di un altro indimenticabile weekend di rugby.

“Siamo diventati un punto di riferimento per tantissime squadre in tutta Europa" spiega Matteo Brambilla a capo dell'organizzazione. Puntiamo ogni anno a migliorarci e a coinvolgere sempre più rugby e per questo quest’anno i campo di gioco saranno addirittura tre. Sembrerà di essere in Inghilterra dove feste di questo tipo sono all’ordine del giorno. Qui in Italia invece non esiste nulla del genere e l’entusiasmo di tutte queste persone che aspettano di arrivare a Cernusco per vivere un Super Avventura è una enorme soddisfazione. Ora non ci resta che usare i nostri poteri!”

Tutti i siti Sky