Caricamento in corso...
22 novembre 2010

Tegola sull'Italrugby, Mauro Bergamasco deve operarsi

print-icon
spo

Mauro Bergamasco, flanker dell'italrugby, dovrà operarsi alla spalla dopo un infortunio in allenamento (foto Getty)

Il flanker azzurro, infortunatosi ad una spalla nell'allenamento prima della sfida di Verona contro i Pumas, verrà sottoposto ad intervento chirurgico in artroscopia per la lesione di un tendine

Sfoglia l'Album del Rugby

Guarda gli highlights dei test match


Autunno ovale, i test match in diretta su Sky


Tegola sulla nazionale italiana di rugby: Mauro Bergamasco, flanker azzurro infortunatosi ad una spalla in allenamento prima della sfida di Verona contro i Pumas, verrà sottoposto ad intervento chirurgico in artroscopia alla spalla destra. Cio' a causa di una lesione del tendine del muscolo sottoscapolare, secondo quanto precisa un comunicato della Fir.

Il maggiore dei fratelli Bergamasco verrà operato il 24 novembre, a partire dalle ore 8 dal dottor Giuseppe Pacelli, in equipe con i medici della nazionale Pozzoni e Bait, presso il Centro di traumatologia dello sport dell'Istituto ortopedico 'Galeazzi' di Milano.

Roberto Pozzoni, capo dello staff medico dell'Italrugby, ha spiegato che "è necessario intervenire chirurgicamente per valutare e riparare la lesione. Pertanto, i tempi di recupero sono variabili tra i sessanta ed i 120 giorni, ma potremo avere un quadro definitivo relativamente al recupero funzionale dell'atleta solo al termine dell'intervento".

Guarda anche:
Rugby migration: in viaggio sul treno del sogno svanito

Commenta nel forum di Rugby

Tutti i siti Sky