Caricamento in corso...
06 ottobre 2015

Castrogiovanni: "Addio Mondiale". Un neurinoma ferma il pilone azzuro

print-icon
cas

La grinta del pilone argentino qui tra i compagni Parisse ed Aguero

L'argentino lascia l'Inghilterra per operarsi a causa di neurinoma del plesso lombare, una forma tumorale benigna nel 99% dei casi. Fuori anche Michele Rizzo e Gonzalo Garcia. Per la sfida con la Romania (domenica 11 ottobre, ore 15.30, diretta esclusiva Sky Sport 2HD), Brunel convoca De Marchi e Lovotti

"Devo fermarmi per pensare alla mia salute, ma tornerò presto". Firmato, sul suo profilo personale di Facebook, Martin Castrogiovanni. Il pilone dell'Italia è alle prese con un neurinoma del plesso lombare, una forma tumorale benigna nel 99% dei casi che lo costringe a chiudere in anticipo i Mondiali di rugby e ad operarsi.  "Sono sempre sceso in campo dando il massimo e lottando senza  risparmiarmi. Non mi sono mai tirato indietro. Stavolta è diverso: mi devo fermare perché devo pensare alla mia salute", spiega l'azzurro,  appena passato al Racing Metro di Parigi.

 

Sono sempre sceso in campo dando il massimo e lottando senza risparmiarmi. Non mi sono mai tirato indietro. Stavolta è...

Posted by Martin Castrogiovanni on Lunedì 5 ottobre 2015

 

"Per la prima volta sono costretto a mettere me stesso davanti alla  squadra, ai miei compagni -aggiunge il 33enne Castrogiovanni-. Dopo  mesi di intensa preparazione e un'estate intera trascorsa ad allenarmi per questo importante obiettivo mi dispiace tantissimo dover  abbandonare il Mondiale. Tranquilli che ci rivediamo presto!".  "Intanto -scherza- per le prossime settimane sono alla ricerca di un'infermiera sexy per assistenza continua h24. Astenersi perditempo".

 

Michele Rizzo sotto i ferri, out anche Gonzalo Garcia -  Il pilone azzurro dei Leicester Tigers è stato sottoposto a risonanza magnetica al ginocchio sinistro dopo l'infortunio riportato contro l'Irlanda. Per Rizzo lesione del legamento crociato anteriore (già operato nel 2002) ed uno stiramento del collaterale mediale. Nei prossimi giorni verrà sottoposto ad intervento chirurgico di ricostruzione del crociato anteriore. Sei- otto mesi i tempi di recupero. Indisponibile anche l’azzurro argentino che ha subito un trauma distrattivo dei flessori della coscia destra.  Il giocatore delle Zebre sarà quindi indisponibile per l’ultima gara dei Mondiali.

 

De Marchi e Lovotti nuovi convocati – Il Ct azzurro Jacques Brunel ha convocato i piloni Alberto De Marchi (Benetton Treviso, 28 caps) ed Andrea Lovotti (Zebre Rugby, esordiente) in vista della quarta ed ultima giornata della Pool D della Rugby World Cup di domenica ad Exeter contro la Romania. Le due prime linee sostituiscono i compagni di reparto Martin Castrogiovanni e Michele Rizzo.

Tutti i siti Sky