Caricamento in corso...
19 novembre 2015

McCaw, il capitano degli All Blacks annuncia il ritiro

print-icon

Il 34enne neozelandese lascia il rugby dopo aver battuto tutti i record: ha disputato 148 test match internazionali, ne ha vinti 131 ed è stato il primo ad alzare due volte la Coppa del Mondo

Il capitano degli All Blacks,  Richie McCaw, ha annunciato il ritiro dall'attività agonistica. Il giocatore neozelandese, 34 anni, è il detentore del record di presenze in test match, 148, ed è il primo rugbista ad aver alzato due volte la Coppa del Mondo. "Sapere di aver chiuso la carriera dando il mio contributo alla conquista del titolo mondiale degli All Blacks è motivo di grande orgoglio per me" ha spiegato in una conferenza stampa McCaw aggiungendo di aver maturato la decisione dopo il trionfo in Coppa del mondo contro l'Australia avvenuto il 31 ottobre scorso a Londra.

 


Secondo l'allenatore degli All Blacks, Steve Hansen, McCaw non è stato solo il migliore giocatore neozelandese di tutta la storia ma anche: " Il migliore di sempre nella storia del rugby. Giocare 148 test match  è qualcosa di cui restare meravigliati, soprattutto guardando alle  risorse fisiche che il suo ruolo richiede, ma la cosa più  impressionante di quei 148 match è la qualità delle prestazioni, non ricordo abbia mai giocato una brutta partita", dice Hansen.

Tutti i siti Sky