Caricamento in corso...
25 gennaio 2016

Super Bowl 2016, ecco le sfidanti: sarà Denver-Carolina

print-icon
sup

La cinquantesima finale Nfl è in programma il 7 febbraio a Santa Clara, in California. I Broncos hanno battuto a sorpresa New England 20-18, mentre i Panthers hanno letteralmente asfaltato Arizona 49-15

Sarà Denver-Carolina la sfida al Super Bowl 50, in programma il 7 febbraio a Santa Clara, in California. I Broncos nella finale di AFC hanno infatti battuto a sorpresa New England 20-18, mentre i Panthers hanno letteralmente asfaltato Arizona 49-15 nella finale di NFC.

Nella finale dell'Afc, Denver ha avuto la meglio sui campioni uscenti, i New England Patriots. E' stata la sfida tra due quarter-back che hanno fatto la storia della National Football League, il 39enne Peyton Manning (che ha lanciato due volte in touch-down), eletto cinque volte miglior giocatore del campionato, e l'altro fenomeno Tom Brady, stavolta fortemente limitato, lui e tutti i Patriots, dall'eccezionale rendimento della difesa dei Broncos.

La finale della Nfc, tra i Panthers e gli Arizona Cardinals ha avuto poco storia per la superiorità del team della Carolina. Anche qui c'è stato un quarter back che ha fatto da mattatore, quel Cam Newton soprannominato non a caso Superman e autore anche lui, come Manning, di due lanci per altrettanti touch-down. Per i Carolina Panthers sarà il secondo Super Bowl dopo quello perso dodici anni fa contro New England.

Tutti i siti Sky