Termina prima del previsto l'Europeo del Settebello: sconfitta 10-7 dal Montenegro, l'Italia esce ai quarti di finale. La qualificazione a Rio 2016 dovrà passare dal torneo preolimpico di Trieste (2-10 aprile).


Setterosa, tutto come doveva andare - Primato del girone, quarto di finale con la Grecia e Olanda evitata fino all'eventuale finale. Il Setterosa piega le campionesse in carica della Spagna per 9-8 nello scontro diretto per il primo posto del girone B dei campionati europei di Belgrado. Le azzurre torneranno in vasca mercoledì alle 12 contro la Grecia, giunta al quarto posto dell'altro raggruppamento.


Conti soddisfatto - “Le ragazze mi sono piaciute perché hanno giocato come avevamo chiesto, ovvero iniziando con grande energia. La vittoria non cambia la situazione. Domani comincerà la fase ad eliminazione diretta ed abbiamo meno di 24 ore per recuperare le energie prima di affrontare la Grecia che ha giocato lunedì. Secondo me le elleniche valgono la Russia, che avremmo affrontato con un pari o una sconfitta. Noi siamo tra le squadre top; le differenze sono minime, conteranno i dettagli e bisogna essere bravi a farli girare a proprio favore con organizzazione e carattere".