Continua a tenere testa alle big della Liga il Villarreal che vince al Madrigal contro lo Sporting Gijon 2-0. mattatore del confronto Bakambu che segna un gol per tempo e consente al Submarino amarillo di piazzarsi al quarto posto (utile per i preliminari di Champions) a una lunghezza dal Real Madrid a +8 sul Celta Vigo che è quinto.

Non riesce, invece, a decollare il Valencia di Gary Neville che perde a San Sebastian 2-0. Vince la Real Sociedad e succede tutto negli ultimi 11' minuti: doppietta di Jonathas e tre punti rpeziosi assicurati. I baschi allontanano le zone pericolose della classifica salendo a +5 sullo Sporting terzultimo. E l'Eibar continua a sognare un posto in Europa grazie al successo per 2-1 sull'Espanyol. Inui e Baston su rigore regalano tre punti preziosissimi alla squadra di Mendilibar. Finisce 1-1 tra Las Palmas e Malaga.

E in serata l'Atletico Madrid torna in testa alla classifica grazie alla vittoria di Vigo. Celta battuto 2-0 con i gol del solito Griezmann e di Ferreira Carrasco. La squadra di Simeone è prima a +2 sul Barcellona che, però, deve recuperare una partita.