Al quinto turno di FA Cup passano anche il Chelsea ( che prosegue nella sua striscia di imbattibilità) e l'Everton che non ha avuto alcuna difficoltà nel battere il Carlisle United.  

 

Chelsea devastante - La squadra di Hiddink vince meritatamente. Tripletta del brasiliano Oscar al 16' al 32' e al 44' e il Blues chiudono il primo tempo sul 3-1, perchè al 22',  quando il Chelsea era avanti di un gol, Darren Potter aveva trovato la rete del pareggio. Nella ripresa gli MK Dons perdono ogni mordente, i Blues non hanno problemi e segnano altre due reti, su rigore al 55' trasforma Eden Hazard e poi il 5-1 arriva da Bertrand Traore al 62'. Al quinto turno (19 e 21 febbraio) il Chelsea incontra il Manchesetr City.

 

Everton avanti - Partita senza storia tra l'Everton e il Carlisle, squadra di terza divisione. Una passeggiata per i toffee che  hanno vinto al Brunton Park  3-0. In quindici minuti la partita era già decisa. I primi due gol sono arrivati al 2' con Arouna Kone, che ha aperto le marcature, poi la 14' il raddoppio di Aaron Lennon. Il Carlisle non è riuscito a reagire e al 65' ha visto definitivamente svanire il sogno di avanzare in FA Cup. La squadra di Martinez passa al quinto turno( 19 e 21 febbraio) dove affronta il  Bournemouth.