Liga (risultati e classifica)
Giuseppe Rossi subito a segno a Siviglia, ma il Levante va al tappeto. L'attaccante, appena tornato nella Liga dopo l'esperienza alla Fiorentina, ha realizzato la prima rete all’esordio con la sua nuova squadra. Il gol di 'Pepito', favorito dalla papera del portiere avversario Rico, non ha però evitato al Levante la sconfitta per 3-1 sul campo del Siviglia. Padroni di casa a bersaglio con Gameiro (1') e, dopo il provvisorio pareggio di Rossi, vanno in rete anche Iborra (47') e Konoplyanka (76'). Il Levante rimane ultimo in classifica con 17 punti. Ma il risultato più roboante della 22esima giornata di Liga è il 6-0 del Real Madrid all'Espanyol, con tripletta di Cristiano Ronaldo. Successo che permette alla squadra di Zidane di tornare a -4 dal Barcellona capolista. Il Valencia crolla in casa 0-1 contro lo Sporting Gijon, mentre il Las Palmas vince 2-1 contro il Celta Vigo.

Bundesliga (risultati e classifica)
Guardiola ingrana la quarta. Nel posticipo della 19esima giornata di Bundesliga, il Bayern Monaco stende 2-0 il modesto Hoffenheim e conquista la quarta vittoria consecutiva. Lewandowski decide la sfida con una doppietta (salendo a quota 19 gol). Il Bayern allunga in testa, ristabilendo gli otto punti di vantaggio sul Borussia Dortmund secondo in classifica. Nell'altro posticipo un Wolfsburg in piena crisi di risultati non va oltre il pareggio 1-1 contro il Colonia.

Ligue 1 (risultati e classifica)
Nella 23esima giornata della Ligue 1 il Psg batte il Saint-Étienne 2-0 con una doppietta di Ibrahimovic e allunga in testa: il vantaggio sul Monaco secondo in classifica è di 24 punti. Successo prezioso per il Caen, che batte 2-0 il Nizza e lo raggiunge in classifica al quarto posto a quota 36 punti (a -1 dall'Angers terzo). Decisivi i gol di Rodelin al 12' e di Delort al 41' su calcio di rigore. Il Bordeaux travolge il Rennes 4-0.