E' un gol fondamentale quello messo a segno al Santiago Bernabéu da Antoine Griezmann: oltre a decidere dopo 53' il derby di Madrid permette all'Atletico di allungare proprio sul Real salendo a 58 punti in classifica, 4 in più della squadra di Zinédine Zidane. In testa c'è sempre il Barcellona, a +5 sui Colchoneros

 

 

"Florentino vattene" - Durante e alla fine del match il pubblico di casa se l'è presa in particolare con il presidente Florentino Perez, invocandone le dimissioni. Raffiche di fischi sono state riservate a Isco e James, i due giocatori che secondo la tifoseria hanno maggiormente deluso. In vista dei prossimi impegni problemi per Benzema, costretto per un problema fisico a rimanere negli spogliatoi al termine del primo tempo e sostituito da Borja Mayoral.

 

Sporting Gijón nei guai - Si complica la situazione dello Sporting Gijón, cui non basta la doppietta di Castro per evitare di essere travolto dall'Espanyol. I padroni di casa perdono 4-2 e restano fermi nella zona bassa della classifica a 24 punti, solo 4 in più di Levante e Granada. Vittoria targata Nolito per il Celta Vigo contro il Getafe. Ripresa da dimenticare per il Betis, che avanti 2-0 si fa rimontare dal Rayo Vallecano, trascinato da Manucho.