Serata entusiasmante in Bundesliga nel turno infrasettimanale che vale per la 24.a giornata di campionato. Sono 24 i gol nelle 7 partite in programma: 4 li prende il Bayer Leverkusen, giocando in casa, contro il Werder Brema. Il trascinatore è Claudio Pizarro, autore di tre gol di cui uno su rigore.
Incassa un poker anche lo Stoccarda, ospite del Borussia Moenchenglabach, che sblocca il match dopo 16' con una rete di Thorgan Hazard, fratello di Eden. Nella ripresa le altre tre reti.

Ma il risultato più eclatante arriva da Monaco di Baviera, dove il Bayern rimedia la seconda sconfitta stagionale in Bundes: il colpaccio è del Mainz, che passa in vantaggio con Jairo ma viene riacciuffato da Robben. E' Jhon Cordoba, quasi allo scadere, a segnare lo storico 2-1.
Ne approfitta il Borussia Dortmund, che vince 2-0 nella trasferta di Darmstadt e si riporta a -5 dalla capolista.
Sabato alle 18.30 c'è la sfida al vertice che può portare i gialloneri a -2. Il Muro Giallo è pronto a dare il meglio di sè. 

Partita intensa e ricca di gol quella tra Schalke e Amburgo: vince 3-2 lo Schalke, a segno anche Huntelaar.
Chiude il quadro il successo dell'Hoffenheim sull'Augsburg: vittoria per 2-1 che riapre i sogni di salvezza dell'Hoffenheim e inguaia la squadra di Augusta.

Simpatico scambio di battute su Twitter - Il Mainz brinda alla vittoria ammiccando al Borussia Dortmund, che "accetta la sfida" stando al gioco, in uno scambio di battute attraverso i profili ufficiali di Twitter.