Una vittoria avrebbe permesso al Dortmund di riaprire la Bundesliga. Un'occasione migliore non ricapiterà. Il Bayern strappa un punto dal Signal Iduna Park al termine di una gara terminata 0-0 e che ha visto la squadra di Tuchel provare a mettere in difficoltà gli uomini di Guardiola soprattutto nel primo tempo. Il Bayern ha avuto, nei primi 45', un atteggiamento piuttosto conservativo e in qualche circostanza ha sofferto il gioco in verticale del Dortmund. Nalla ripresa è venuta fuori, invece, tutta la qualità della squadra di Guardiola e il Bayern ha provato a vincere la partita andando spesso vicino al gol del vantaggio. L'occasione più ghiotta è capitata sul piede di Vidal che da posizione ravvicinata ha centrato la traversa. Alla fine il Bayern si è quasi accontentato del pareggio che lascia i rivali a 5 punti a nove giornate dal termine.

Pomeriggio molto positivo nella parte alta della classifica per lo Schalke 04 che vince 3-1 a Colonia e si ripropone al quarto posto, a una lunghezza di distanza dall'Hertha che, però, ha una partita in meno. Perde terreno, invece, il Bayer Leverkusen che sotto di tre reti riesce a rimontare fino al 3-3 grazie a Bellarabi, a un'autorete di Verhaegh e a Chalanoglou su rigore.

Accorcia la classifica il Wolfsburg che in uno scontro diretto molto importante per i posti in Europa batte il Borussia Moenchengladbach 2-1 grazie a Draxler e Kruse. Consolida la sua posizione a centro graduatoria lo Stoccarda che liquida con un netto 5-1 l'Hoffenheim penultimo. Vittoria importante in chiave salvezza per il Werder Brema che ne fa 4 all'Hannover ultimo.