Non conosce soluzione di continuità il Barcellona che si avvicina sempre di più alla vittoria della Liga. La sfida del Camp Nou oggettivamente non era proibitiva per gli uomini di Luis Enrique che, tuttavia, non si sono risparmiati rifilando sei reti al malcapitato Getafe. Match aperto dallo sfortunato autogol di Juan Rodrigez, Messi ha fallito il raddoppio sbagliando un calcio di rigore.

Ma il resto dei gol non hanno tardato ad arrivare: El Haddadi al 19', Neymar al 32' e Messi al 40' hanno praticamente chiuso il match nel primo tempo. Nella ripresa ancora Neymar e Arda Turan, con un gran gol in rovesciata, hanno sigillato il risultato sul 6-0 finale.



In tre, invece, continuano a giocarsi due posti per l'Europa League. A tal proposito è preziosa la vittoria del Celta sulla Real Sociedad: segna Iago Aspas, il Celta raggiunge il Siviglia e stacca di un punto l'Athletic. In serata l'Atletico Madrid risponde al Barcellona liquidando la pratica Deportivo con un netto 3-0. A segno per la squadra di Simeone Saul, Griezmann e Correa. I colchoneros restano a -8 dai blaugrana e salgono a +7 sul Real.