Ranieri batte Benitez ed il Leicester torna a +5 sul Tottenham. Nel Monday night della 30esima giornata di Premier il Leicester risponde agli Spurs, batte 1-0 il Newcastle e consolida il primato. Decide una rovesciata di Okazaki al 25’. Una rovesciata amara per Rafa Benitez all’esordio sulla panchina del Newcastle. Una rovesciata che continua a far sognare il Leicester, che sale a 63 punti, ed a far soffrire i tifosi dei Toffies che restano al penultimo posto a quota 24.

Le Foxes avevano bisogno di una vittoria, ed una vittoria è arrivata. A 8 giornate dalla fine della Premier il Leicester è sempre più vicino alla realizzazione di un grande sogno: il primo titolo della sua storia. Mancano otto giornate, otto partite per completare un'impresa senza precedenti nella storia del calcio inglese. "Non è stata la nostra miglior partita ma abbiamo dimostrato uno spirito fantastico - le parole di Ranieri -. Penso già alla prossima partita contro il Crystal Palace. Siamo forti, pensiamo partita per partita, passo per passo, è la nostra filosofia".


Liga -
Finisce 1-1 il posticipo della Liga tra Granada ed Espanyol. Dopo il gol del momentaneo vantaggio degli andalusi di Rochina al 40’, c’è stato l’autogol di Miguel Lopes all’82’. Un risultato che non permette al Granada di uscire dalla zona retrocessione.