La Nazionale torna in campo a meno di tre mesi dall'inizio degli Europei in Francia. Due sono le novità ra i 28 calciatori convocati dal ct Antonio Conte per le amichevoli di fine marzo contro Spagna e Germania: prima chiamata per il centrocampista del Napoli Jorginho, brasiliano naturalizzato italiano classe 1991, e per Federico Bernardeschi attaccante della Fiorentina. Rientra nel gruppo Thiago Motta, assente dal Mondiale 2014 in Brasile.
 

Gli azzurri affronteranno giovedì 24 marzo al 'Friuli' di Udine (ore 20.45) i campioni d'Europa in carica della Spagna, e martedì 29 marzo, all' Allianz Arena di Monaco di Baviera (ore 20.45), la Germania Campione del Mondo. Il raduno è previsto domenica (entro le ore 24.00) presso il Centro tecnico federale di Coverciano.
 

Lunedì inizierà la preparazione: primo allenamento al mattino a porte chiuse, seconda seduta il pomeriggio (aperta alla stampa i primi 15'). L'Italia rimarrà a Coverciano fino a mercoledì, giorno della partenza per Udine, dove la Nazionale ha già disputato sei incontri collezionando 5 successi e un pareggio.