Offerta Sky Per abbonarsi Area Clienti Guida TV
Sky Tg24 - Notizie in tempo reale Sky Sport - Le notizie sportive di Sky Sky MAG - Cinema, trailer, gossip, film, anteprime e recensioni X-Factor 2011 - Speciali, puntate, provini, vincitori ed eliminati Video Sky – News, Sport, Spettacolo in streaming Forum Sky - Calcio, Basket, Tg24, MAG, Poker, Motori

sport > calcio_italiano

Per Prandelli il bel gioco può attendere: vittoria meritata

Il ct azzurro dopo il 2-1, sofferto, in Estonia bada al sodo: "E' stata una forte emozione, soprattutto perché nello spogliatoio i ragazzi erano un po' sfiduciati. Poi hanno avuto una buona reazione". Bonucci: "Il gol? Merito di Cassano, è un fuoriclasse"

03 settembre, 2010
Cesare Prandelli
"Emozione forte e vittoria meritata". E' il pensiero di Cesare Prandelli dopo il 2-1 in Estonia (Getty) Guarda
la Fotogallery

L'album della Nazionale

E il gol di Cassano arriva... durante la pubblicità

E' un Cesare Prandelli quasi afono quello che commenta la prima vittoria ufficiale della sua Italia e la prima degli azzurri nel 2010: "E' stata una forte emozione - racconta il Ct – soprattutto perché‚ nello spogliatoio ragazzi erano un po' sfiduciati. Poi hanno avuto una buona reazione e la vittoria è meritata". Nell'intervallo "ho chiesto più velocità, perché‚ dal punto di vista della costruzione del gioco stavamo andando bene. Gli ho detto che potevamo fare la partita e arrivare a vincere". Cosa non è andato? "Abbiamo subito qualche contropiede di troppo".

"Sul mio gol è stato bravo Cassano a metterla dentro. Del resto Antonio è un fuoriclasse e queste giocate ce l'ha. Il pallone mi ha battuto addosso e poi sono stati bravo a metterla dentro". Così Bonucci commenta a caldo il successo degli azzurri sull'Estonia propiziato da un suo gol. Non è che adesso, lui che è un difensore, gli verrà voglia di trasformarsi più spesso in attaccante? "Il mio ruolo è sempre quello di sempre. Comunque l'importante oggi era vincere, e ora dobbiamo continuare così. Nel primo tempo un po' abbiamo sofferto il peso di questa vittoria che non arrivava. Poi nel secondo tempo siamo entrati in campo con la voglia di ribaltare questa situazione". Sul gol subito il difensore azzurro dice che "siamo stati poco reattivi, e quindi poco bravi a proteggere il nostro portiere. Loro ci mettevano in difficoltà con gli esterni alti". Poi Bonucci, che è un viterbese 'doc' ha voglia di puntualizzare una cosa che oggi, che è la festa di Santa Rosa (patrona della città laziale), gli sta molto a cuore. "Durante la partita a Viterbo c'era il trasporto della macchina di Santa Rosa - dice Bonucci -. Forse qualcuno da lassù mi ha aiutato, per noi Santa Rosa è una cosa importantissima".

GUARDA ANCHE:
Prandelli: voglio un Cassano micidiale. A Tallinn è inverno
Anche Prandelli in difesa di Sakineh
Prandelli: ''Il mio sogno? Vedere nell'Italia una squadra''

Da Carla Bruni a Roberto Saviano: tutti per Sakineh

Iran, il volto della protesta: TUTTE LE FOTO



RICERCA OK
Ricerca avanzata


Sky Sport - seguici su Facebook
Fantascudetto 2011 - Il gioco diventa spettacolo
Fantacampioni 2011-2012
Gioca e vinci con l'impiccato
I quiz di Sky Sport: Calcio, basket, motori e tanto altro

Scopri la newsletter di Sky Sport

Classifica

P Squadra P Pa 10/11 G.P.
1 Milan 47 23 -1
V
Udinese-Milan1-2 -- giocata il: 11/02/2012
2 Juventus 45 21 +10
-- -- giocata il: //
3 Lazio 42 23 +1
V
Lazio-Cesena3-2 -- giocata il: 09/02/2012
4 Udinese 41 23 +4
P
Udinese-Milan1-2 -- giocata il: 11/02/2012
5 Inter 36 22 -8
-- -- giocata il: //
6 Roma 35 22 -7
-- -- giocata il: //
7 Napoli 31 22 -12
-- -- giocata il: //
8 Palermo 31 23 -6
P
Cagliari-Palermo2-1 -- giocata il: 11/02/2012
9 Cagliari 30 23 -2
V
Cagliari-Palermo2-1 -- giocata il: 11/02/2012
10 Genoa 30 21 0
-- -- giocata il: //
11 Fiorentina 28 21 0
-- -- giocata il: //
12 Parma 27 21 +2
-- -- giocata il: //
13 Chievo 27 22 -3
-- -- giocata il: //
14 Catania 24 20 +1
-- -- giocata il: //
15 Atalanta 23 21 n.d.
-- -- giocata il: //
16 Bologna 22 21 -4
-- -- giocata il: //
17 Siena 20 21 n.d.
-- -- giocata il: //
18 Lecce 17 22 -7
-- -- giocata il: //
19 Cesena 16 22 -5
P
Lazio-Cesena3-2 -- giocata il: 09/02/2012
20 Novara 13 22 n.d.
-- -- giocata il: //

Marcatori

Marcatori Gol
1°
Antonio Di Natale

Di Natale A.
Udinese

17

2°
Zlatan Ibrahimovic

Ibrahimovic Z.
Milan

15

3°
Edinson Roberto Gomez Cavani

Cavani E.
Napoli

12

4°
Rodrigo Sebastian Palacio

Palacio R.
Genoa

12

5°
German Gustavo Denis

Denis G.
Atalanta

12


Catania-Roma, tutto in 25'



Guida TV Sky Sport. I migliori eventi sportivi della settimana live su Sky
Napoli - Chievo (diretta)
Sky Calcio 1
Milan - Arsenal (diretta)
Sky Calcio 1
Inter - Bologna (diretta)
Sky Sport 1
Real Madrid - Levante (diretta)
Sky Calcio 1
Ol. Lione - Apoel Nicosia (diretta)
Sky Sport 3
Bayer Lev. - Barcellona (diretta)
Sky Sport 1