STATISTICHE: Il campionato 2011-12 della Fiorentina

Sinisa Mihajlovic e i tifosi della Fiorentina, un amore mai nato e che probabilmente non sboccerà. Dopo il pareggio di ieri sera contro il Catania i tifosi viola hanno chiesto l'esonero del tecnico. Una contestazione già sentita nella gara casalinga persa contro la Lazio, e anche a Cesena sette giorni dopo. Sotto accusa le prestazioni non brillanti della squadra in questa prima parte della stagione ma anche in quella passata.

Lo scorso anno la sua Fiorentina ha chiuso lontano da un piazzamento che voleva dire Europa: 51 punti per una media partita di 1,342. In questa prima parte della stagione (dopo un inizio migliore rispetto a dodici mesi fa) la situazione è peggiorata con 9 punti in 7 partite per una media partita di 1,285. Con questa marcia, l' Europa, obiettivo fissato dalla società, sfugge. E i tifosi stanno manifestando la loro delusione attraverso internet. Su www.fiorentina.it un sondaggio che chiedeva se era giusto esonerare Mihajlovic ha registrato, nel giro di sole due ore, oltre 3.500 voti: di questi oltre il 64% ha votato per l'esonero immediato, poco più del 30% ha votato che saranno decisive le gare con Juve e Genoa. Su www.firenzeviola.it il 70% dei tifosi che ha votato un sondaggio simile ha detto che la contestazione è stata sacrosanta.

Intanto la squadra ha iniziato a preparare la gara di martedì a Torino contro la Juventus. Una seduta defaticante al centro sportivo viola sotto gli occhi attenti di Pantaleo Corvino. Domani la rifinitura e poi la partenza per il capoluogo piemontese.

Mihajlovic merita l'esonero? Discutine sui nostri forum