STATISTICHE - Calendario, classifiche e cifre della Serie B 2011-12

L'ANALISI - Tutte le puntate di B come Barone

Talenti emergenti – Vota il miglior giovane della Serie bwin 2011/2012

Archiviate le fatiche del turno infrasettimanale riparte stasera la rincorsa alla Serie A. Juve Stabia-Padova apre il quadro del 35esimo turno della Serie Bwin che si chiuderà con un doppio posticipo del lunedì che vedrà proprio in Torino-Sassuolo il match più interessante e probabilmente più importante di giornata. I granata di Ventura dovranno rispondere agli attacchi degli uomini Pea secondi a soli 2 punti, ma con una partita in più rispetto a Bianchi e compagni.

La giornata si apre dunque con il match del Menti delle 20.45 ( in diretta su Sky Sport 1 HD, Sky Calcio 1 HD e Sky SuperCalcio HD). Sabato il resto della giornata con il Pescara che ospita il Livorno, il Brescia impegnato in un autentico spareggio playoff con la Sampdoria a Marassi ed il Verona che ospita il Bari. Reggina-Crotone, Modena-Varese, Grosseto-Nocerina, Gubbio-Vicenza e Cittadella-Ascoli chiudono il quadro dei match del sabato pomeriggio. Lunedì doppio appuntamento con Albinoleffe-Empoli alle 19, ma soprattutto lo scontro Torino-Sassuolo alle 21.

Tutto il programma:

Venerdì 13 aprile, ore 20.45
JUVE STABIA-PADOVA (Sky Sport 1 HD, Sky SuperCalcio HD e Sky Calcio 1 HD)
Sabato 14 aprile, ore 15
PESCARA-LIVORNO (Sky Calcio 6 HD),
SAMPDORIA-BRESCIA (Sky Calcio 7 HD),
VERONA-BARI (Sky Calcio 8 HD),
REGGINA-CROTONE (Sky Calcio 9),
MODENA-VARESE (Sky Calcio 10),
GROSSETO-NOCERINA (Sky Calcio 11),
GUBBIO-VICENZA (Sky Calcio 12),
CITTADELLA-ASCOLI (Sky Calcio 13)
“DIRETTA GOL” (Sky Calcio 5 HD)
Lunedì 16 aprile
ore 19, ALBINOLEFFE-EMPOLI (Sky Calcio 3 HD)
ore 21, TORINO-SASSUOLO (Sky Calcio 1 HD)

Nel frattempo continua il sondaggio per il miglior giovane della Serie B. C’è tempo fino al 16 aprile per decidere chi saranno i 4 giocatori ad accedere alle semifinali dell’iniziativa di sky.it che consente di votare il miglior talento della Serie bwin 2011/2012.  Gli 8 calciatori ancora in gara si stanno affrontando in un tabellone a eliminazione diretta così composto:

Alessandro Florenzi (Crotone)-Francesco Bardi (Livorno)
Alen Stevanovic (Torino)-Nicola Sansone (Crotone)
Lorenzo Insigne (Pescara)-Carlo Ilari (Ascoli)
Raffaele Pucino (Varese)-Panagiotis Tachtsidis (Verona)


Il voto è aperto a tutti gli utenti del sito di Sky ed è possibile votare una sola volta al giorno. I risultati delle votazioni sono aggiornate in tempo reale. Inoltre, l’iniziativa trova spazio anche sui social network tramite le pagine ufficiali Facebook e Twitter di Sky Sport. E coloro che votano, possono condividere il voto espresso sulla pagina Facebook personale in modo da coinvolgere anche i propri amici.