Le probabili formazioni della 33.a giornata

BOLOGNA-CAGLIARI 1-0
marcatore: 9' st Diamanti

LE PAGELLE

Guarda la cronaca dei match


Un punizione di Diamanti al 9' del secondo tempo risolve il posticipo tutto rossoblù tra Bologna e Cagliari. Gli emiliani trovano una vittoria che allontana il pericolo retrocessione, palesatosi spaventosamente dopo il successo del Lecce sul Catania (e non ancora scongiurato). I pugliesi, con 34 punti, rappresentavano una minaccia reale alla vigilia del delicato match, ma i tre punti conquistati al Dall'Ara portano a 6 il distacco dalla squadra di Cosmi. Non solo: con questo successo gli uomini di Pioli effettuano un triplo sorpasso in classifica: superato lo stesso Cagliari, il Parma e il Siena, avversario di domenica al Franchi.

Il Cagliari, reduce dal pareggio di Trieste con l'Inter, rimedia una sconfitta pesante: gli uomini di Ficcadenti, fermi a 38 punti in compagnia del Parma, dovranno gestire il minimo vantaggio sulla Fiorentina (37) e guardarsi le spalle dal Genoa (36).
Il weekend offre ai sardi la possibilità di riscattarsi, essendo impegnati contro il Catania, che occupa una posizione di relativa tranquillità in classifica (43 p.), mentre Lecce e Genoa dovranno affrontare rispettivamente Napoli e Milan.

Il posticipo del turno infrasettimanale chiude una giornata che ha offerto 23 gol e in cui si sono contate 4 espulsioni.