Torna il campionato di Serie B. Squadre pronte per la 37.a giornata che si apre oggi con due anticipi: Brescia-Sassuolo delle 19 e Verona-Empoli delle 21. Entrambi i match, che interessano i quartieri alti della classifica, saranno trasmessi in free vision per gli abbonati ai pacchetti Sport e Calcio su Sky Sport 1 HD, Sky SuperCalcio HD e Sky Calcio 1 HD.

"La posta in palio è alta: sarà una partita importante perché le gare diminuiscono e ognuna potrebbe risultare determinante". Così l'allenatore del Brescia, Alessandro Calori, ha parlato prima dell'allenamento di rifinitura in vista del delicato incontro in programma allo stadio Rigamonti. L'ottavo posto in classifica (53 punti) obbliga i padroni di casa al colpaccio per cercare di rosicchiare punti alla zona playoff e all'avversario di giornata. Il Sassuolo, quarto (64 pt) e con una gara da recuperare (con il Torino), pur reduce dalla sconfitta contro il Gubbio si conferma squadra in salute e in lizza per la promozione diretta.

Alterna da un mese vittorie e sconfitte il Verona. Nonostante ciò, la formazione allenata da Mandorlini ha contro l'Empoli l'occasione di portarsi a -1 punto dalla capolista Torino, che sabato sarà invece impegnato all'Olimpico contro il quasi salvo Crotone. Tornando al Verona, l'avversario dei gialloblù è un Empoli in bilico e che deve mettere in cascina punti per tenere a distanza la zona retrocessione. L'ultimo ko interno contro il Modena di uno scatenato Cellini, ha tolto qualche certezza agli uomini di Aglietti.

Il miglior giovane della B - C’è tempo fino al 7 maggio per decidere chi saranno i finalisti dell'iniziativa di Sky.it che consente di votare il miglior talento della Serie bwin 2011-2012. Sono 4 i giocatori ancora in gara, in una doppia sfida a eliminazione diretta: Alessandro Florenzi (Crotone)-Nicola Sansone (Crotone)Lorenzo Insigne (Pescara)-Panagiotis Tachtsidis (Verona).

LE PARTITE DI SABATO 28 APRILE:


ore 15

Torino-Crotone (Sky Calcio 5 HD)
Gubbio-Pescara (Sky Calcio 6 HD)
Sampdoria-Bari (Sky Calcio 7 HD)
Grosseto-Padova (Sky Calcio 8 HD)
Cittadella-Varese (Sky Calcio 9)
Reggina-Albinoleffe (Sky Calcio 10)
Ascoli-Livorno (Sky Calcio 11),
Modena-Juve Stabia (Sky Calcio 12),
Vicenza-Nocerina (Sky Calcio 13)
"Diretta Gol" (Sky Calcio 4 HD)