Il Foggia, che ha raccolto solo 4 punti nelle ultime 5 giornate, decide di riderci su e pubblica sul profilo di Facebook una foto di Banfi con una maglia rossonera. E questo commento: "Volete un vero scoop sul nuovo allenatore del Foggia? Sarà Oronzo Canà (il mitico allenatore del film “L'allenatore nel pallone”). Dalla Longobarda al Foggia. Con il suo 5-5-5  porterà certamente il buon umore nel club rossonero".

 

La risposta di Banfi-Canà non è tardata ad arrivare: "Ieri ho conosciuto i proprietari del Foggia: se c'è da aiutare il Foggia, Oronzo Canà è pronto". Lino Banfi commenta così l'annuncio scherzoso fatto dal Foggia che, per sdrammatizzare il momento negativo in campionato e l'episodio dell'aggressione dei tifosi al pullman che trasportava i giocatori dopo il ko con l'Andria, ha annunciato l'ingaggio di Oronzo Canà il mitico allenatore della Longobarda.

 

 "Ho sempre dichiarato che mi piacerebbe vedere tutte le squadre pugliesi in Serie A assieme alle grandi come Juve, Inter e Roma. Mi farebbe piacere vedere nella massima serie l'Andria Fidelis (città  natale dell'attore ndr), il Foggia e la Bari come si pronuncia dalle nostre parti; se loro mi nominano allenatore di tutte e tre le squadre può darsi che riesco a portarle tutte in Serie A", prosegue Banfi. Pensando al modulo con cui schierare le formazioni in campo Canà è pronto a mandare in pensione la 'bi-zona': "In questo caso è  proprio il caso di adottare una 'tri-zona'".

 

Foggia in finale di Coppa Italia - La buona notizia arriva invece dalla Coppa: i rossoneri hanno infatti battuto con un tennistico 6-1 il Siena, accedendo così alla finale di Coppa Italia dove sfideranno la vincente tra Cittadella e Spal.  

 

Volete un vero scoop sul nuovo allenatore del Foggia? Sarà Oronzo Canà. Dalla Longobarda al Foggia. Con il suo 5-5-5 porterà certamente il buon umore nel club rossonero.Pubblicato da Foggia Calcio su Lunedì 7 marzo 2016